Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 marzo 2013 alle ore 19:27.
L'ultima modifica è del 20 marzo 2013 alle ore 09:46.

My24

De Poli a palazzo Madama e Gianpiero D'Alia a Montecitorio.

Ore 12,39. Berlusconi: domani proporrò un governo di concordia Pd-Pdl
«Domani mi receherò dal Capo dello Stato e gli conferemerò che per uscire dalla recessione occorrono interventi forti e precisi, quelli che abbiamo indicato in campagna elettorale e che depositeremo in progetti di legge la settimana prossima e solo un governo stabile, di concordia e collaborazione tra Pd e Pdl può realizzare interventi del genere», ha detto Silvio Berlusconi ai microfoni di Studio Aperto.

Ore 12,31. In corso colloquio con il gruppo Misto della Camera
Incontro in corso al Quirinale tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il gruppo misto alla Camera nell'ambito delle consultazioni. Del misto a Montecitorio fanno parte Pino Pisicchio di Centro democratico, Ricardo Merlo del Movimento italiani all'estero e i tre rappresentanti di Fratelli d'Italia Ignazio La Russa, Giorgia Meloni e Guido Crosetto.

Ore 12,22. Boldrini: Napolitano vuole risolvere subito
«Napolitano intende risolvere subito», ha la presidente della Camera Laura Boldrini, dopo essere stata al Quirinale per le consultazioni, ai cronisti che le chiedevano quali siano le intenzioni del presidente della Repubblica in merito alla nascita del nuovo
governo.

Ore 12,22. Incontro Pd-Scelta civica a palazzo Madama
Proseguono i contatti fra partiti. Incontro questa mattina al Senato tra delegazioni del Pd e di Scelta Civica. Per il Pd erano presenti il braccio destro di Pier Luigi Bersani, Maurizio Migliavacca, e i capigruppo di Senato, Luigi Zanda, e Camera, Roberto Speranza. Per Scelta Civica, oltre ai capigruppo di Camera e Senato, Lorenzo Dellai e Mario Mauro, era presente il coordinatore nazionale, Andrea Olivero. Al termine, Mauro ha riferito che il tema dell'incontro era quello degli uffici di presidenza del Parlamento. Zanda ha specificato che si é trattato di «una delle continue riunioni con i gruppi parlamentari di Camera e Senato per impostare i primi adempimenti della legislatura».

Ore 12,15. Ferrara (Gruppo misto): serve un piano B che non è Bersani
«Al Paese serve un piano B, che non sta per Bersani». Così Mario Ferrara, esponente di Grande Sud nel gruppo misto del Senato, dopo il colloquio con Giorgio Napolitano al Quirinale nell'ambito delle consultazioni afferma che «la soluzione di un'esplorazione non va bene: non servono giovani marmotte ma un Presidente del Consiglio. Noi abbiamo fiducia nel Capo dello Stato. Abbiamo chiesto che il Sud sia rappresentato e condivida esperienza e responsabilità del Governo del Paese».

Shopping24

Dai nostri archivi