Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 aprile 2013 alle ore 15:00.
L'ultima modifica è del 30 aprile 2013 alle ore 09:22.

My24

Ore 11,07. Intervento di Colombo oltre i 3 minuti, Grasso "chiude un occhio"
Il presidente del Senato Pietro Grasso, inflessibile sui tempi del dibattito generale sulla fiducia al governo, "chiude un occhio" quando interviene in aula il senatore a vita Emilio Colombo. Dopo i tre minuti a disposizione del senatore, il più anziano dell'aula con i suoi 93 anni, Grasso interviene con gentilezza per ricordare che il tempo è scaduto ma poi concede, sostenuto da un applauso dell'aula, una deroga.

Ore 11,02. Lezzi (M5s): votare incandidabilità Berlusconi
Nel corso dell'intervento nell'aula del Senato, il senatore Barbara Lezzi di M5s chiede che «si voti nella giunta per le elezioni l'incandidabilità di Berlusconi». Alla richiesta, i senatori grillini si alzano in piedi per applaudire.

Ore 10,49. Delrio: no sforamento deficit nel 2013
«No, credo proprio di no». Così il ministro degli Affari regionali, Graziano Delrio, risponde ad una domanda se sia ipotizzabile uno sforamento del tetto del 3% nel deficit/Pil nel 2013. «Ora - continua - vediamo come va il tour del presidente in Europa ma l'importante é riuscire ad ottenere una deroga per gli investimenti strategici. E occorre individuare quali». Delrio parla anche dell'Imu. A giugno l'Imu verrà sospesa in attesa di una riforma complessiva, ci sarà «un problema di liquidità per i comuni» e «ne parleremo con il ministro Saccomanni per vedere come alleggerire l'imposta per i meno abbienti».

Ore 10,32. Matteoli (Pdl): Franceschini chiarisca su Imu
«Le parole del ministro Franceschini sull'Imu non le possiamo condividere e chiediamo al presidente del Consiglio Letta che chiarisca le intenzioni del governo in sede di replica al Senato prima del voto di fiducia». Il senatore del Pdl Altero Matteoli fa riferimento, in particolare, alle affermazioni del ministro Franceschini secondo il quale «l'Imu non verrà tolta ma ci sarà una proroga della rata di giugno».

Ore 10,25. Mineo (Pd) a Letta: Golia è azionista di riferimento
Corradino Mineo, senatore del Pd, attacca il Governo Letta. «Nel suo intervento non si fa cenno al conflitto di interessi - afferma nel suo intervento in aula - e il Golia di cui parla é l'azionista di riferimento del suo Governo». Al di là della dichiarazione critica, Mineo annuncia: voterò la fiducia.

Ore 10,07. Per i senatori interventi da 3 - 5 minuti
Nel dibattito sulla fiducia, in corso al Senato, per i diversi senatori i tempi sono limitati a 3-5 minuti. In almeno tre occasioni (compreso l'intervento di Laura Puppato) l'audio viene staccato e il presidente Pietro Grasso si dice dispiaciuto, ma ricordato che il tempo è quello che è.

Shopping24

Dai nostri archivi