Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 dicembre 2013 alle ore 07:55.
L'ultima modifica è del 13 dicembre 2013 alle ore 07:16.

My24

A Ventimiglia cortei degli autotrasportatori
Due cortei, composti da frontalieri, studenti e commercianti sta paralizzando il centro di Ventimiglia: in strada un migliaio di persone. Gli studenti stanno protestando contro i tagli alla scuola pubblica. Il secondo corteo vede assieme i frontalieri, che protestano contro il mancato rinnovo del bonus fiscale che li costringe a pagare le tasse in Italia e in Francia, e i commercianti che manifestano contro le tasse e in particolare la Tares. Molti i negozi chiusi.

In duecento in corteo a Firenze, disagi al traffico
Sono circa in duecento i "forconi" che stanno manifestando per le vie del centro di Firenze. Disoccupati, lavoratori, studenti e appartenenti a Casapound. Slogan e striscioni contro i politici, da Berlusconi a Renzi. Al momento si segnalano disagi al traffico. I manifestanti volevano fermarsi davanti alla sede di Equitalia ma la questura è riuscita a farli desistere

Protesta forconi raggiunge sede Equitalia a Mestre
A Mestre i protagonisti della protesta dei "forconi" si sono radunati nei pressi dello stabile che ospita la sede di Equitalia. Già sul posto le pattuglie della polizia per garantire l'ordine in quella che si prospetta l'ennesima giornata di manifestazione per ora moderata nonostante i disagi del traffico e le code in tangenziale verso Venezia a causa del volantinaggio costante dei manifestanti.

Tafferugli a Milano, arrestati tre tifosi dell'Ajax
Tre tifosi dell'Ajax sono stati arrestati dalla Digos della Questura di Milano per i tafferugli avvenuti ieri in piazzale Loreto durante una protesta del cosiddetto movimento dei forconi. I tre sono stati riconosciuti grazie a dei video e attesi al pullman che li aveva trasportati al termine della partita Milan-Ajax. Sono accusati di rissa e lesioni anche in considerazione del fatto che uno dei manifestanti che aveva subito un'aggressione ha riportato una frattura con una prognosi di 30 giorni.

Manifestazioni studentesche e presidi del Movimento dei forconi sono stati organizzati oggi a Milano e nell'hinterland. In piazzale Loreto una trentina di manifestanti del Movimento dei forconi ha organizzato un presidio, mentre davanti al Pirellone in piazza Duca d'Aosta sono stati parcheggiati una quindicina di trattori. La questura segnala che al momento non ci sono stati scontri o problemi per la viabilità, anche se con il passare delle ore il numero di manifestanti potrebbe aumentare. Intanto a Rho (Mi) un corteo di circa 500 studenti si é unito ai manifestanti del Movimento dei forconi che protestavano nei pressi di una rotatoria di accesso alla Fiera. Di tutt'altro tenore il corteo di circa 300 studenti, partito alle 9 da piazzale Cairoli in occasione dell'anniversario della strage di piazza Fontana.

Shopping24

Dai nostri archivi