Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 febbraio 2014 alle ore 15:38.
L'ultima modifica è del 22 febbraio 2014 alle ore 09:55.

My24

Ore 21, 16. Guidi: sfida bellissima, parto da mio mestiere
«Una bellissima sfida». Così il neo-ministro dello Sviluppo Federica Guidi. Da Confindustria al Governo? «Questo - dice all'Ansa - è il mio curriculum. Proverò a portare in Consiglio dei Ministri, in questo mio nuovo ruolo, la conoscenza che ho maturato nel mio mestiere, partirò da quello che ho fatto fino ad ora».

Ore 21,15. Grasso a Renzi: confermata fiducia Senato lunedì
Il Presidente del Senato, Pietro Grasso ha confermato l'appuntamento di lunedì 24 febbraio alle ore 14 nell'Aula del Senato per il dibattito sulla fiducia al nuovo Governo.

Ore 21,02. Giannini: investimenti in ricerca tra priorità
«Gli investimenti in ricerca, il diritto allo studio e l'edilizia scolastica sono senz'altro tre questioni che ritengo prioritarie». Lo dice il neo ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, dopo aver ricevuto l'incarico da Matteo Renzi.

Ore 20,55. Fassina: dov'è salto qualità? Temo per scuola pubblica
«Buon lavoro al governi Renzi. La sfida è ambiziosa per tutti e tutti saremo impegnati. Tuttavia, il salto di qualità atteso rispetto al governo Letta è difficile da riconoscere. Grande preoccupazione per la scuola pubblica e per lo sviluppo economico. Il discorso programmatico del presidente del consiglio é decisivo per rassicurare su discontinuità positiva«. Così l'ex viceministro dell'Economia Stefano Fassina, esponente della minoranza bersaniana del Pd.

Ore 20,48. Poletti: serve collaborazione Parlamento-forze sociali
«Sono convinto che la condizione essenziale per ottenere buoni risultati sia quella di una collaborazione efficace con il Parlamento e con le forze sociali». Lo afferma in una nota il neo ministro alle politiche sociali Giuliano Poletti, precisando che «è stata una sorpresa, la proposta mi è arrivata del tutto inaspettata»

Ore 20,27. Civati: Renzi fa di tutto per farsi votare contro
Pippo Civati non apprezza la scelta di Matteo Renzi di nominare ministro Maria Carmela Lanzetta. Sul proprio blog l'esponente Pd scrive: «Non sapevo nulla della nomina del ministro Lanzetta. Renzi si dimostra molto disinvolto, ma non è una novità. Del resto, è il suo metodo, già sperimentato. Renzi sta facendo di tutto per farsi votare contro».

Ore 20,24. Governo, Sel: nessuna svolta, solo un rimpasto
«Quello presentato da Matteo Renzi assomiglia più ad un rimpasto che ad un governo di svolta. Gli elementi di continuità, a cominciare dal peso dei ministeri guidati da Ncd e dal centrodestra, superano certamente quelli di novità». È il primo commento sul governo Renzi, da parte di Sinistra Ecologia Libertà, affidato a Nicola Fratoianni, coordinatore nazionale del partito. «Pur apprezzando la scelta di costruire una squadra fatta per metà di donne, il nostro giudizio politico sull'operazione compiuta resta negativo»

Ore 20,19. Pinotti: marò sono mia priorità
«I marò sono nel mio cuore e nel cuore di tutti gli italiani». Lo ha detto il neo ministro della difesa Roberta Pinotti, affermando che è «una situazione ingiusta». «Dobbiamo con forza riportarli a casa», ha aggiunto.

Ore 20,03. Governo martedì mattina alla Camera per la fiducia
Il governo Renzi si presenterà alla Camera dei deputati, per avere la fiducia, nella mattinata di martedì.

Ore 20,02. Bonino: nulla da dire, domani ringrazierà gli amici
«Non ho nulla da dire». Emma Bonino risponde così all'Ansa che gli chiede un commento sul nuovo governo Renzi e sulla sua uscita dalla Farnesina. «L'unica cosa che voglio dire è che domani pomeriggio ringrazierò tutti quelli che mi hanno aiutato intorno alle a Piazza Argentina»

Ore 20,01. Alfano, molto bene la squadra, avanti tutta
«Molto bene la squadra. Il Nuovo Centrodestra non poteva chiedere o desiderare di più. Per l'Italia. #avantitutta». È il tweet del ministro dell'Interno, Angelino Alfano.

Ore 19,46. Napolitano: fino al 2018? la mano sul fuoco non si può mettere, ma speriamo bene
«La mano sul fuoco non ce la possiamo mettere», ma chi può farlo oggi? «Speriamo che tutto vada per il meglio», ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ai giornalisti. In ogni caso, ha aggiunto Napolitano, «il forte impegno del presidente del Consiglio» é che «il governo duri per tutta la legislatura« e io «lo sottoscrivo pienamente».

Ore 19,30. Napolitano: il governo ha ampi caratteri di novità
«Il governo che ci é stato presentato ha ampi caratteri di novità che spiegano ad abundantiam il tempo impiegato per la sua composizione», ha affermato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dopo l'incontro - durato quasi tre ore - con il premier designato Matteo Renzi e la lettura della nuova squadra di governo. «Io sottoscrivo pienamente il forte impegno del presidente del Consiglio affinché questo sia un governo di legislatura», ha detto il Capo dello Stato. Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha poi rassicurato gli autori di «retroscena a tinte forti». «Il mio braccio non è stato sottoposto né l'altro ieri né oggi a nessuna prova di ferro», ha detto il Presidente della Repubblica.

Shopping24

Dai nostri archivi