Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 febbraio 2014 alle ore 15:38.
L'ultima modifica è del 22 febbraio 2014 alle ore 09:55.

My24

Ore 17,47. Otto donne nel Governo Renzi vera rivoluzione
«Otto donne al governo con deleghe importanti sono comunque una rivoluzione straordinaria per lo sviluppo del nostro Paese». Lo ha affermato in una dichiarazione la consigliera nazionale per le Parità, Alessandra Servidori.

Ore 17,40. La Russa (Fdi): Renzi al Quirinale? Doveva passare dal voto
«Renzi sale al Quirinale senza aver svolto un dovere», cioè «ascoltare gli elettori»: a dirlo è l'ex ministro ora deputato Ignazio La Russa, a margine di una conferenza stampa a Milano per presentare le primarie di Fratelli d'Italia che si svolgeranno il 22 e 23 febbraio.

Ore 17,30. Civati sul blog: maggioranza Pd ha consegnato paese a Berlusconi
«Si dice che Bertinotti e Turigliatto hanno consegnato il paese a Berlusconi. Questa volta ci ha pensato la maggioranza del Pd». Lo scrive Pippo Civati sul suo blog.

Ore 17,28. Saccomani a dirigenti Mef: ad altri frutto del mio lavoro
«Mi sento come l'agricoltore che ha dissodato la terra e seminato a dovere, e si sente dire: ora và, qualcun altro raccoglierà i frutti»: con questa metafora, secondo alcune indiscrezioni, Fabrizio Saccomanni, ministro uscente dell'Economia, avrebbe salutato oggi al ministero di via XX Settembre i dirigenti riuniti per un brindisi di saluto e ringraziamento al termine del suo mandato.

Ore 16,52. Tweet di Fi: la sinistra vuole patrimoniale da diversi miliardi
«La sinistra vuole mettere una patrimoniale di diversi miliardi di euro». Così Silvio Berlusconi secondo quanto riportato dall'account Twitter di Forza Italia.

Ore 16,47. Tweet di Fi: Renzi ha maggioranza nel Pd non in Parlamento
«Renzi ha la maggioranza nel suo partito, ma non in Parlamento. Molti deputati Pd sono bersaniani e dalemiani», pubblica invece l'account Twitter di Forza Italia. «Spero che in questo quattro anni si possano fare le riforme», afferma un tweet dello stesso Berlusconi. E poi: «è matematico che alle prossime elezioni vinceremo noi».

Ore 16,37. Berlusconi: la sinistra si è data ai giochi di palazzo
«Dopo Monti, Letta e Renzi, si può dire che la sinistra si é data ai giochi di palazzo». Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando con i giovani volontari dei club azzurri in piazza in Lucina, a Roma.

Ore 16.24.Renzi al Quirinale
Il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, é appena arrivato al Quirinale. Lo attende il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Renzi, che é accompagnato da Graziano Delrio, scioglierà la riserva per la formazione del Governo e presenterà al Capo dello Stato la lista dei ministri.

Ore 16,20. Tweet di Bray: ogni storia ha fine, grazie a personale Mibac
«Questa storia come tutte le storie ha un fine. Grazie al personale del Mibact e ai cittadini che, come me, ci hanno messo cuore e passione«. È quanto scrive su Twitter il ministro uscente dei Beni culturali e del Turismo, Massimo Bray.

Ore 16,15. Cozzolino (M5S): Padoan ministro è beffa per Parlamento
«La nomina di Padoan a ministro del governo Renzi, che tutti ormai danno per fatta, se confermata costituirà una doppia beffa. La prima beffa è nei confronti del Parlamento che lo aveva votato per la presidenza dell'Istat. Ma in particolare costituisce un'umiliazione per la Camera dei deputati, dove sulla nomina di Padoan è stata imposta una settimana fa una votazione irregolare, con il governo Letta già dimissionario, che solo M5S aveva chiesto di rinviare di qualche giorno». Lo scrive sulla Facebook il deputato M5S Emanuele Cozzolino

Ore 16.10. Il Quirinale: apertura sala stampa alle 16.15
L'ufficio stampa della presidenza della Repubblica comunica che la sala stampa del Quirinale sarà aperta a giornalisti ed operatori a partire dalle ore 16.15 di oggi.

Ore 16,08. Renzi verso giuramento nel giorno del "Thinking Day"
Salvo sorprese all'ultimo minuto, domani, 22 febbraio, il premier incaricato Matteo Renzi, con un passato da boy scout, dovrebbe giurare da presidente del Consiglio proprio nel giorno in cui in cui in tutto il mondo gli scout e le guide celebrano il 'Thinking day' ('Giornata del pensierò), data di nascita del fondatore del movimento, Robert Baden-Powell, e di sua moglie Olave.

Ore 16,04. Il "Mattinale" di FI: odore di Prima Repubblica
«Qui siamo alla Prima Repubblica con età anagrafica più bassa, ma la palude é quella, con la ripetizione di incontri e cattivo caffé, frasi fatte rimbalzanti sulle pareti delle stanze e poi invece che soltanto in tivù anche sul Web». A scriverlo oggi è "Il Mattinale", la nota politica redatta dallo staff di Forza Italia della Camera dei deputati.

Shopping24

Dai nostri archivi