Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 14 giugno 2014 alle ore 15:00.
L'ultima modifica è del 14 giugno 2014 alle ore 15:32.
Mettiamo le mani avanti: la squadra è un po’ sbilanciata, molto attacco e poca difesa, ma trattandosi di Dream Wags Team, non è il caso di star lì a discutere se questo improbabile 1-1-3-6 più 2 in panca (capace di far impallidire il 5-5-5 di longobardiana memoria) abbia qualche probabilità di portarsi a casa una coppa. De resto si parla di donne che al massimo di tacchi ne usano uno da 12 centimetri e non 12 da uno.
Porta:Susana Werner (moglie del portiere del Brasile, Julio Cesar): bionda modella-attrice di madre tedesca passata agli onori della cronaca come Ronaldinha. A casa nostra la si conosceva infatti per essere la fidanzata di Ronaldo. Mollata l’intemperanza del ‘Gordo’ ha preferito accasarsi con un più tranquillo estremo difensore.
Difesa: Shakira, morosa di Gerard Piqué (difensore della Spagna). Non che necessiti di particolari presentazioni la regina della Colombia che ancheggia, vale la pena ricordare che i due hanno avuto un figlio un anno e mezzo fa e l’hanno chiamato Milan (chiamarlo Barça suonava male).
Centrocampo: inizia l’affollamento, e del resto s’era detto che la squadra ha doti offensive più che difensive.
Alex Curran, moglie del capitano dell’Inghilterra Steven Gerrard. Anche lei è bionda ma non fa l’attrice e tantomeno la cantante. È la fashion editor del Daily Mirror (e nonostante questo riesce a sfoderare un biondo che andava di moda nell’86).
Michela Quattrociocche, moglie di Alberto Aquilani, moretta attrice di casa nostra, volata in Brasile col pancione e della quale si registra la recente dichiarazione: «Se vinciamo il mondiale chiameremo nostra figlia Italy». (Per il bene della piccina tocca tifare "restodelmondo")
Roberta Sinopoli, moglie del ‘Principino’ Claudio Marchisio. Bionda (ancora!) ex tennista che ammette di perdere parte del suo Wags appeal sugli spalti e lasciarsi prendere invece dallo spirito agonistico con tanto di parolacce (siamo lieti di registrare che non abbia mai incontrato la prima di tutte le Wags della storia, Victoria Beckham, che in tribuna non suda neanche).
Attacco: È un profluvio di prime donne-prime punte.
Fanny Neguesha: la morosa-presto-sposa di Balotelli che si dice sfoggi all’anulare un fagiolo molto prezioso. Non le si conoscono particolari attitudini (eccezion fatta per quella di scegliersi il fidanzato).
Jourdan Dunn: fidanzata di rara bellezza dell’inglese Daniel Sturridge. Top model che sfila per Victoria’s Secret, la signorina suscita legittima invidia di qualunque altra donna alle prese con la prova costume.
Coleen Rooney: moglie di Wayne, inglese pure lui con una disdicevole predilezione per birra e tradimenti. Coleen è una di noi, la amiamo perché ha un sedere importante, una faccia normale e se la deve vedere con un marito che più intemperante non si può. Massima solidarietà a lei.
Gabriella Lenzi: morosa in carica di Neymar. A scapito del nome non viene da Carate Brianza, ma è brasiliana anche lei, ha 20 anni, è una modella famosa nel suo Paese e incrocia le dita per restare fidanzata almeno fino alla fine del mondiale con il giovane attaccante che cambia morose con la velocità con cui la gente normale cambia la maglietta della salute. Ce la può fare (il moroso è in ritiro), forse.
Irina Shayck: fidanzata di Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo. È talmente bella, questa modella di origine russa, che non fa neanche invidia, semplicemente si constata che la natura è ingiusta. Se Cristiano Ronaldo non la sposa torna immediatamente ad essere il "maraglio" che era prima che lei gli insegnasse buon gusto e buone maniere.
Antonella Roccuzzo: la signora Leo Messi. Argentina come lui, nata a Rosario come lui, lo conosce da quando aveva 5 anni e ancora non evadeva il fisco. La chiamano la Pochaontas argentina ma lei evita di farsi le trecce, ha già da fare a farsi intrecciare un anello al dito.
A disposizione:
Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano. In panchina ma solo per questioni tattiche: verrà fatta entrare in sostituzione di Gabriella Lenzi, quando verrà mollata da Neymar.
Allenatore:Novella Benini, fidanzata di Cesare Prandelli. Dopo mezzora di ricerche di lei si scopre che oltre ad essere bionda, con gli occhi azzurri e l’orecchino al naso, è stata la morosa di Chicco Testa, ha un figlio e un nonno banchiere. A quel che si legge non sembra aver mai lavorato. Beata lei.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Dai nostri archivi
Moved Permanently
The document has moved here.
Diario brasiliano
- Le scuse di Suarez a Chiellini: non morderò mai più nessuno
- Tirare il rigore perfetto si può. Dalla monetina al «cucchiaio», ecco cosa insegnano psicologia e statistica
- Da Rio 2014 a Rio 2016: l'Italia dello sport sogna la rivincita olimpica
- La rivoluzione di Blatter: sì alla moviola in campo (con un occhio alla rielezione)
- Brasile-Cile: la Selecao di Scolari prova a ripartire da Fernandinho
La storia
- La Spagna sul tetto del mondo, per l'Italia una disfatta senza scuse
- A Berlino l'Italia è campione per la quarta volta. I rigori non sono più un tabù
- Brasile «pentacampeao», all'Italia non basta l'acqua Santa del Trap
- Francia campione nel 1998, per l'Italia continua la maledizione dei rigori
- I rigori condannano ancora l'Italia: Brasile campione per la quarta volta