Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 ottobre 2013 alle ore 16:55.
L'ultima modifica è del 14 ottobre 2013 alle ore 16:59.

My24

Pirelli ha costituto la "Pirelli Visiting Professorship in Italian Studies", di durata quinquennale, presso il Dipartimento di Studi Italiani e Francesi dell'Università di Princeton. Lo comunica la società in una nota precisando che l'obiettivo, che rientra nell'ambito dell'impegno del gruppo a promuovere progetti culturali in Italia e nel mondo, è«contribuire alla diffusione dello studio della cultura e della storia italiane con l'utilizzo dei nuovi media e tecnologie nell'ambito della cattedra sugli Studi Italiani».

Per ciascun anno accademico, l'Università di Princeton inviterà uno studioso o docente a tenere un corso presso il proprio Campus e ad avviare attività capaci di arricchire l'esperienza educativa di Princeton ed espandere la portata dei suoi programmi interdisciplinari. Princeton ha affidato la visiting position 2014 a Gianni Riotta.

La partnership tra Pirelli e l'Università di Princeton sarà avviata a gennaio dal Dipartimento di Francese e Italiano del prestigioso ateneo statunitense. Il nuovo corso, che sarà tenuto in team dal giornalista e scrittore Gianni Riotta e della professoressa Gaetana Marrone-Puglia, si focalizzerà sullo studio della storia d'Italia dal Dopoguerra a oggi mediante l'analisi di alcuni dei film italiani che meglio ne hanno colto le caratteristiche e le dinamiche politiche, culturali e di costume. (Radiocor)

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi