Speciale 6 Nazioni

My24

Notizie SportSei Nazioni, il giorno di Irlanda-Italia. Segui la gara in diretta

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Sei Nazioni, il giorno di Irlanda-Italia. Segui la gara in diretta

(Ap)(Ap)

A tempo scaduto c'è ancora tempo per un'azione d'attacco dell'Irlanda che segna la settima meta dell'incontro a opera del pilone McGrath. Jackson non trasforma. La partita si chiude quindi con il risultato di 46 a 7 per i padroni di casa. L'Italia ha segnato una sola meta nel primo tempo e poi è restata a secco.

75' Paddy Jackson calcia in touche e l'Irlanda riparte all'attacco dai cinque metri dalla linea di meta. L'Italia continua a difendere ma sono sempre i padroni di casa a tenere il pallone, restando nell'area dei 22 azzurra. Al 77' l'azione porta a un'altra meta irlandese, la segna Fergus McFadden, per il 39 a 7. Jackson trasforma per il 41-7.

70' A coronare una lunga carriera e un'ottima prestazione anche nella partita di oggi, Brian O'Driscoll è nominato man of the match.

68' Quinta meta dell'Irlanda. La difesa italiana è messa a dura prova e non riesce più a reggere l'urto degli attacchi dei padroni di casa. A schiacciare in meta è il tallonatore Cronin. Jackson che ha preso il posto di Sexton trasforma. L'Irlanda conduce per 34 a 7.

60' Brian O'Driscoll lascia il campo tra gli applausi dell'Aviva Stadium. Con la partita di oggi, il numero 13 irlandese è diventato il giocatore con il maggior numero di presenze al mondo in un test match internazionale (140 – 132 per l'Irlanda e 8 per i British e Irish Lions).

59' Quarta meta irlandese. Sexton segna la seconda personale della partita. I padroni di casa conducono sul 27 a 7. Anche in questa azione c'è la mano di O'Driscoll, centro irlandese alla sua 140esima presenza in un test match internazionale. Sexton non trasforma da posizione angolata

56' Cambi nel pacchetto di mischia per l'Italia. Brunel manda in campo Michele Rizzo al posto di Alberto De Marchi in prima linea e il flanker Manoa Vosawai al posto di Paul Derbyshire in terza linea.

52' Meta del pilone irlandese Cian Healey a coronare l'attacco dei padroni di casa. Il punteggio va sul 22-7. Sexton non trasforma.

48' Calcio di punizione dell'Irlanda che decide di non calciare in mezzo ai pali ma va in touche. I padroni di casa sono pericolosi ma commettono fallo. Un minuto dopo si gioca una mischia con introduzione italiana.

46' Calcio in touche dell'Irlanda per un tenuto a terra dell'Italia su placcaggio di O'Driscoll. Con una rimessa laterale a pochi metri dalla linea dei 22 dell'Italia i padroni di casa hanno la possibilità di ripartire. Furno ruba palla ma l'ovale è di nuovo degli irlandesi. Un fallo sul pilone italiano Cittadini scatena un po' in baruffa campo. L'arbitro richiama i capitani.

41' Al via con il calcio di Sexton il secondo tempo di Irlanda-Italia all'Aviva Stadium di Dublino.

40'

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più