Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 febbraio 2011 alle ore 15:22.

My24

Sei nuovi modelli che convincono critica e pubblico, basati su Android e che rinnovano ed estendono la gamma esistente. Così si può sintetizzare il mega-annuncio di Htc al Mobile World Congress 2011, con la classica ciliegina sulla torta. Il tablet Flyer, che combina sia lo schermo touchscreen SuperLcd da 7 pollici sia lo stilo apposito per scrivere a mano libera mediante la tecnologia Scribe. Che trasforma il dispositivo in un vero blocco note virtuale, con tanto di strumenti di correzione e di editing avanzato. Si tratta della prima tavoletta multimediale con interfaccia Htc Sense con menu tridimensionali e spinto da un processore a 1,5 GHz.

Vai allo speciale Mobile World Congress

Hans Vestberg di Ericsson: il conto si paga con lo smartphone

Il ceo di Twitter: facciamo già soldi

Ballmer promette: con Nokia andremo più veloci

PlayBook raddoppia. Il tablet di Rim prepara lo sbarco in Italia

Lg lancia il telefono 3D, le novità di Samsung e Sony -Ericsson

Sony Ericsson con Playstation, Samsung corre con Android


Il Flyer ha numerosi aspetti interessanti: vanta un accesso nativo Skype e propone la piattaforma di gioco "cloud" OnLive. Quest'ultima promette di rinnovare, e anche profondamente, il mercato dei game in mobilità; certo ha bisogno di un costante collegamento a Internet ma il Flyer è dotato di rete Wi-Fi e Hspa. Infine con Watch si accede ai contenuti video e ai film. Al Flyer rendiamo il merito di essere uno dei tablet più interessanti visti da Barcellona. Ma l'annuncio di Htc comprende altri cinque telefoni. I nuovi modelli, in particolare, sono in parternship con Facebook. Segnatamente si chiamano ChaCha e Salsa e hanno l'accesso nativo al social network nel Dna.

A caratterizzare i due smartphone con Android 2.4 è il tasto Facebook che si illumina quando riconosce un contenuto che può essere condiviso con gli amici oppure caricato nel profilo personale. Così è possibile aggiornare lo status, caricare un'immagine, condividere articoli, fare un "check in" dai luoghi preferiti. I due modelli, pressochè identici come funzioni, differiscono per formato. Htc ChaCha ha una tastiera Qwerty fisica, fotocamera da 5 Mpixel e display sensibile al tocco da 2,6 pollici. Il Salsa è un "full touchscreen" con pannello da 3,4 pollici. Infine, l'azienda coreana ha annunciato le versioni "S" di tre dei suoi smartphone più popolari. Tutti basati su Android: Desire S, Wildfire S e Incredible S. Punto di contatti tra tutti è l'interfaccia Sense, mentre cambiano le specifiche tecniche.

Desire S ha touchscreen da 3,7 pollici, struttura in alluminio e processore da 1 GHz; rappresenta l'evoluzione del Desire. Wildfire S migliora le caratteristiche dell'entry level di Htc, mentre Incredible S migliora le prestazioni del deispositivo considerato come "riferimento". Per questo ora integra uno schermo SuperLcd, un sensore da 8 Mpixel e hardware allo stato dell'arte. Per poter toccare con mano tutte le novità di Htc bisognerà attendere ancora qualche mese: almeno fino a primavera.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.