Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 marzo 2011 alle ore 10:37.

My24
Il gioco Angry Birds debutta su FacebookIl gioco Angry Birds debutta su Facebook

L'applicazione a pagamento più scaricata al mondo, è prima nello store di Apple in 65 paesi, diventerà presto il nuovo tormentone di Facebook. Stiamo parlando di Angry Birds che dal prossimo mese, è prevedibile, metterà in crisi gli adepti di Farmville e Cityville. Ma non è questa l'unica novità dei creatori degli uccellini arrabbiati, i finlandesi della Rovio.

Gli sviluppatori hanno annunciato che la versione per Fb sarà diversa, rispetto al videogame tradizionale, e prevederà il coinvolgimento dei contatti del social network. Differente pare sarà anche il ruolo dei terribili maialini mangia uova: «The pigs will have a more prominent role». Il mese prossimo verrà anche rilasciata una versione speciale con 45 nuovi livelli ambientati nelle scene del film d'animazione della 20 Century Fox Rio. Prossima al debutto anche la versione per la console Nintendo in 3D e quella per la Wii. (L.B.)

Alcuni numeri sul fenomeno
- 60 milioni il numero totale di download, di cui 12 millioni a pagamento soprattutto per iPhone e 30 milioni quella free per Android;
- La pagina ufficiale su Facebook ha più di un milione e trecentomila fan;
- 2 milioni i peluche ufficiali venduti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi