Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 11 aprile 2011 alle ore 12:11.
Si chiamerà semplicemente "iSteve: The Book of Jobs". La biografia del capo carismatico di Apple arriverà nelle librerie all'inizio del prossimo anno e a darne l'annuncio ufficiale è la casa editrice Simon & Schuster, di proprietà del gruppo CBS Interactive.
Il succo del libro saranno tre anni di interviste con Jobs (che ha lavorato a stretto contatto con l'autore) e i suoi familiari, diverse figure della società della Mela e di società concorrenti condotte da Walter Isaacson, già biografo di Albert Einstein e Benjamin Franklin.
Da Cupertino non è arrivata per il momento alcuna conferma in merito ma dalla casa editrice, che comunque non ha dato dettagli sulla data di uscita, si sentono sicuri: le gesta, i segreti e le manie di "uno dei più grandi innovatori del pianeta" diventeranno un libro. Presumibilmente un best seller. Sicuramente il primo con la fattiva e diretta partecipazione di Jobs. Una biografia non autorizzata dedicata al fondatore di Apple. "iCon: Steve Jobs, The Greatest Second Act in the History of Business" a firma di Jeffrey Young, era uscita nel 2005 con John Wiley & Sons.
Una persona assai vicina a Jobs, e cioè l'altro co-founder della casa californiana Steve Wozniak, starebbe invece meditando di tornare a un ruolo attivo nella compagnia (che lo ha tutt'ora a libro paga) se questa gli dimostrasse interesse in tal senso.
L'idea è stata lanciata dallo stesso Wozniak, attualmente impegnato nel ruolo di Chief scientist alla start up Fusion-io in un'intervista concessa (venerdi) alla Reuters. E per indirizzare il messaggio ai vertici della società che la reso famoso, l'ex braccio destro di Jobs non ha mancato di punzecchiare velatamente la società pur esaltando la bontà dei suoi prodotti: "credo che Apple dovrebbe essere più aperta e non perdere vendite".
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune