Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 aprile 2011 alle ore 12:51.

My24
Motorola Xoom a maggio in ItaliaMotorola Xoom a maggio in Italia

Lo si potrebbe definire il Fuorisalone dei tablet, se non fosse che, almeno in teoria, i protagonisti dovrebbero essere complementi d'arredo e accessori. Invece c'è quasi tutta l'industria della consumer electroncis.

Ed è anche l'occasione ghiotta di Motorola per fare debuttare in Italia il suo Xoom, tablet multimediale (adatto anche per i giochi 3D) annunciato a gennaio al Consumer Electronics Show di Las Vegas e che finalmente dal prossimo mese sarà nei negozi della penisola.

Costerà 699 euro, prezzo impegnativo per un tablet basato su Android 3.0 (Honeycomb) e spinto da processore Nvidia Tegra 2 dual core funionante a 1 GHz. Il Motrola Xoom prevede touchscreen da 10,1 pollici con risoluzione di 1.280x800 pixel, fotocamera posteriore da 5 Mpixel per girare video in HD a 720p (ce n'è anche una frontale da 2 megapixel per le chat video), memoria da 32 GB, porta Hmdi e accesso completo a tutte le nuove applicazioni di Google.

Tra cui, si citano, il navigatore gratuito legato a Maps 5.0, i libri in elettronico disponibili dal servizio eBooks e le app scaricabili dal Market. Android 3.0 prevede il supporto per Flash 10.2 e offre un'interfaccia a misura di tablet che ben si addice allo Xoom, capace di un'autonomia di oltre 10 ore. La versione distribuita sul territorio italiano prevede le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e 3G (aggiornabile 4G/Lte), inoltre sarà accompagnata da una serie di accessori, tre cui la dock per collegare il dispositivo alla Tv.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi