Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 giugno 2011 alle ore 16:39.

My24

Smartphone per tutti e per tutte le tasche. Tra le novità in arrivo questa settimana ci sono tre modelli: un googlefonino di Inq, società del gruppo Hutchinson Whampoa, e due di Nokia, colosso che sta attraversano un periodo particolarmente difficile.

Nasce per la "Facebook generation" l'Inq Cloud touch, smartphone con Android 2.2 e un'interfaccia sviluppata da Inq. Offre tutto quanto può servire ai giovani, dalle chat di Facebook all'ecosistema di applicazioni di Google e a quelle scaricabili dall'Android market. Non manca la fotocamera da 5 Mpixel, il tethering (ovvero la possibilità di condividere l'accesso al web via Wi-Fi N con altri dispositivi), il Gps assistito e la radio Fm, di cui è privo anche l'iPhone 4.

Il touch screen da 3,5 pollici è però a bassa risoluzione (320x480 punti), mentre la memoria è su MicroSd con una schedina da 4 Gb inclusa nella confezione. Un'offerta completa a un prezzo accessibile. È in vendita da oggi nei negozi Tre a 99 euro con l'offerta "Scegli 0", che prevede la ricarica di 10 euro al mese per due anni. A breve arriverà nelle catene della grande distribuzione.

Mercoledì sarà il giorno del debutto dei Nokia X7 e E6, i primi con Symbian Anna. La navigazione è più veloce, le mappe Ovi sono state arricchite, non manca il supporto alla messaggistica e le chat, una fotocamera da 8 Mpixel con flash a doppio led, la memoria espandibile com MicroSd e una schedina da 8 Gb è di serie. L'X7 ha uno schermo Amoled ad alta risoluzione da 4 pollici nel formato 16:9, che permette di apprezzare i due videogiochi on board, Asphalt 5 Hd e Galaxy on Fire Hd, la radio Fm ed è compatibile con tutti i più diffusi social network. Costa 429 euro.

Per la clientela business, ma anche per chi non sa rinunciare alla "classica" tastiera qwerty, ecco il Nokia E6, smartphone compatto in vendita a 399 euro. Gestisce fino a 10 caselle di mail, si integra con i sistemi aziendali di posta, le intranet ed extranet oltre che ai social network. Lo schermo è del tipo touch da 2,5 pollici, mentre la batteria fornisce un'autonomia di circa 8 ore di conversazione.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi