Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 giugno 2011 alle ore 17:35.

My24
L'iPad 3 arriva nel 2012 e avrà (finalmente) il Retina DisplayL'iPad 3 arriva nel 2012 e avrà (finalmente) il Retina Display

L'indiscrezione, frutto di un'attenta analisi delle immagini trovare nel kit di sviluppo del nuovo sistema operativo iOS 5, è del sito tecnologico TechUnwrapped e confermerebbe quella che per molti addetti ai lavori è ben più che un'ipotesi. E cioè il fatto che a bordo dell'iPad di terza generazione possa esserci uno schermo Retina Display, in grado quindi di visualizzare immagini e video a 2.048 x 1.536 punti di risoluzione rispetto ai canonici 1.024 x 768 pixel di cui è capace l'iPad 2 attualmente in commercio. L'anticipazione nasce come detto da una "scansione" approfondita delle capacità della nuova piattaforma mobile di Apple e riguarderebbe in particolare il frame work necessario all'integrazione nativa di Twitter.


La scoperta, scrivono su TechUnwrapped, non deve comunque far pensare a uno scontato debutto della nuova tavoletta in settembre, mese che a Cupertino hanno scelto per lanciare iOS 5. Che il display Retina, salito a bordo dell'iPhone 4 la scorsa estate, possa essere comunque un ulteriore plus funzionale dell'iPad è pressoché certo e ne saranno contenti soprattutto coloro che l'iPad lo utilizzano soprattutto per leggere libri in formato digitale e riprodurre testi e immagini. Quanto alla possibile reale disponibilità sul mercato del tablet di terza generazione della Mela, le ipotesi formulate di recente da DigiTimes, sito sempre molto aggiornato sulle vicende di Apple, davano come data di lancio del prodotto - in due distinte versioni, una solo Wi-Fi e l'altra compatibile con le reti Cdma e Umts - il 2012.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi