Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 agosto 2011 alle ore 12:08.

My24
Skype scommette sulle chat di gruppo: acquista GroupMe (Corbis)Skype scommette sulle chat di gruppo: acquista GroupMe (Corbis)

Skype punta sull'integrazione con la telefonia mobile a partire dalle chat di gruppo. Ha appena annunciato l'acquisto di un'azienda con meno di un anno di vita, GroupMe: abilita le discussioni in contemporanea tra più utenti attraverso messaggi inviati in tempo reale. Consente, per esempio, di iniziare conversazioni durante riunioni a distanza a partire dai testi digitati sui cellulari.

Skype è un software per chiamare attraverso internet con tecnologia voip: per chi è già connesso online le comunicazioni sono gratuite con altri iscritti alla piattaforma, e a pagamento verso numeri di rete fissa e mobile. Ha ottenuto due miliardi di download: di recente è entrato nell'impero di Microsoft per 12,5 miliardi di dollari. E negli ultimi mesi ha accelerato l'integrazione con i social network. Ha annunciato un accordo con Facebook e l'acquisto di una startup, Qik, specializzata nei filmati registrati in diretta con le telecamere installate sugli smartphone. Mira a espandersi verso altre piattaforme: ha lanciato aggiornamenti per le applicazioni che permettono l'accesso da iPad e dai cellulari con sistema operativo Android. All'orizzonte anche i rivali di Skype scommettono sulle chiamate attraverso internet unite alle reti sociali online. GooglePlus consente videoconferenze tra più persone: possono parlare e vedere le immagini di chi partecipa alla discussione.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi