Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 settembre 2011 alle ore 18:34.

My24
social media week a milanosocial media week a milano

Social Media Week is back. Il festival della Rete torna ad animare le strade di Milano. Da oggi fino a venerdì si alterneranno 250 relatori per 130 incontri. Il senso dell'evento che si svolge in contemporanea in 12 grandi città internazionali (da Beirut a Los Angeles ) è la divulgazione, spiegare la rete, le tecnologie e la scienza. Quest'anno "democratizing technology" vuole essere la chiave interpretativa per tenere insieme i quattro filoni lungo cui si sviluppa la manifestazione: green, safe, smart e qualità.

Il programma in collaborazione con Nòva24 Il Sole 24 Ore vuole toccare i nodi del digitale, ragionare sull'impatto delle nuove tecnologie nella vita di tutti giorni, affrontare temi come le net neutrality, il cloud computing, le nuove forme di comunicazione. Un percorso eclettico che si articola in convegni, presentazioni, seminari, concerti, workshop e corsi.

Quest'anno grande risalto verrà dato alle nuove imprese innovative, grazie allo StartUp Festival, una vera e propria scuola per imparare a dare sostanza ai propri sogni imprenditoriali. Si comincia domani alle ore 10, al Museo della Scienza e della Tecnologia, con l'incontro «Con la testa tra le nuvole»: Cloud Computing, Gamification e l'internet delle cose.

Tra gli appuntamenti "Let mi go War", contest incentrato sul mobile game GpWar. Mercoledì, sempre al Museo della Scienza e della Tecnologia si parlerà alle 17.00 di Safety Technology. Partecipano agli eventi blogger di Nova100 e la redazione di Nova24. Per partecipare agli eventi occorre registrarsi gratuitamente sul sito, qui il programma.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi