Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 settembre 2011 alle ore 20:23.

My24

Facebook cerca "amici" in modo da allargare i suoi confini. Il social network ha in cantiere accordi per l'ascolto della musica e la visione di trasmissioni in diretta: sono le prime indiscrezioni in vista della conferenza F8 di giovedi dove saranno annunciati i prossimi passi nell'evoluzione della rete sociale online. Il New York Times ha anticipato partnership con dieci webradio, come la svedese Spotify e Mog: abilitano l'ascolto di canzoni in diretta, suggerite da altri iscritti.

Entrambe, però, non sono accessibili dall'Italia. Inoltre Facebook da tempo punta ai video: è attesa l'alleanza con una televisione su internet, Hulu, dove sono accessibili show e telefilm, ma soltanto per il pubblico degli Stati Uniti e del Giappone. Sempre da San Francisco, in attesa dell'incontro con gli sviluppatori, arriva un'altra notizia: Facebook - scrive Reuters - sta cercando di assumere un bg fra i manager di Hollywood che curi i rapporti con l'industria musicale e cinematografica americana: l'operazione dovrebbe fare da sponda con l'offerta mediatica dell'azienda di Zuckerberg. Recentemente, Facebook ha avuto colloqui con l'ex co-presidente di MySpace ed l'ex executive di Mtv Jason Hirschhorn che avrebbe proprio avuto il compito di puntare sull'espazione dell'azienda nel campo dei media.

Secondo le stime di eMarketer entro la fine dell'anno Facebook registrerà un giro d'affari di 4,27 miliardi di dollari: la moneta digitale utilizzata per i pagamenti, i "credits", porterà nelle casse del social network 470 milioni di dollari, con un aumento di 330 milioni di dollari rispetto a un anno fa. La pubblicità raggiungerà 3,8 miliardi di dollari.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi