Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 settembre 2011 alle ore 14:57.

My24

Iniziano a essere visibili i primi cambiamenti su Facebook, annunciati negli ultimi giorni, a partire da chi ha come lingua predefinita l'inglese. Riguardano gli aggiornamenti ("news feed") che appaiono nella pagina principale. Ecco le sette novità:

1) Prima i messaggi pubblicati dagli iscritti arrivavano in un singolo flusso. Nel social network sono visibili adesso tre aree principali: in alto vengono mostrati i messaggi principali ("top stories") e sono identificabili da un triangolo in alto a sinistra. In questo modo chi arriva sulle pagine di Facebook vede subito quali sono le ultime notizie più rilevanti nella sua rete di contatti.

2) È anche possibile decidere come gestire la frequenza degli aggiornamenti di ogni "amico" per vederli "tutti", "la maggior parte" o soltanto "i più importanti": si tratta di una funzione che consente un controllo granulare del flusso di informazioni sulla pagina.

3) Inoltre gli iscritti possono votare un messaggio come "top story" e aiutano il social network a capire quali sono le preferenze individuali.

4) In un'area più in basso, invece, sono visibili gli ultimi messaggi pubblicati dai propri contatti, in modo simile a come avviene ora.

5) In una barra a destra ("ticker"), invece, appaiono in tempo reale informazioni come i commenti e le amicizie.

6) A sinistra, invece, vengono mostrate anche le liste, già annunciate in precedenza. Includono: a) elenchi automatici (per esempio, le persone residenti nella medesima città); b) o costruiti dagli iscritti del social network, come quello delle persone intime.

7) Sono in corso modifiche nelle fan page: al di sotto dell'area "info" è apparsa la voce "friend activiy" che abilita un accesso rapido alle informazioni sulle attività dei propri contatti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi