Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 ottobre 2011 alle ore 11:26.

My24

Il colosso sudcoreano dell'elettronica Samsung Electronics ha annunciato mercoledì che avrebbe cercato di fare imporre il divieto di vendita del nuovo iPhone in Francia e in Italia, in un nuovo episodio della saga legale che contrappone il gruppo coreano alla Apple. Samsung stima che il nuovo iPhone violi due dei suoi brevetti sulla tecnologia mobile, ha detto la società coreana in un comunicato.
Il gruppo coreano ha anche aggiunto che si riserva di avanzare altre richieste dello stesso tenore, in altri paesi, "dopo un ulteriore riesame". L'iPhone 4S, quinta generazione dello smartphone di Apple, é stato presentato martedì negli Stati Uniti. Sarà disponibile dal 14 ottobre in sette paesi tra cui Stati Uniti, Francia e Canada, e dal 28 ottobre in 22 paesi aggiuntivi, tra cui l'Italia.

Da diversi mesi, i due produttori, concorrenti sul mercato degli smartphone con l'iPhone (Apple) e il Galaxy S (Samsung) e nei tablet con iPad (Apple) e Galaxy Tab (Samsung), sono impegnati in una battaglia legale internazionale in cui si accusano a vicenda di contraffazione della tecnologia e del design. Il gruppo della Corea del Sud ha recentemente perso una battaglia contro il gruppo californiano, col divieto di vendita in Germania del suo tablet Galaxy Tab 10.1, ritenuto troppo simile all'iPad. Samsung ha interposto appello ed ha annunciato pochi giorni dopo il deposito di una denuncia contro Apple in Francia in una disputa che coinvolge tre brevetti UMTS. Procedure legali sono in corso anche negli Stati Uniti, in Australia e in Sud Corea.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi