Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 ottobre 2011 alle ore 18:53.

My24

Un'acquisizione da 1,5 miliardi di dollari, la più dispendiosa da gennaio 2010 a oggi, per rafforzare ulteriormente la propria offerta di soluzioni cloud. Il nuovo colpo di Oracle, l'ennesimo operato dalla società californiana negli ultimi 10 anni, si chiama RightNow Technologies, una società specializzata in soluzioni di customer service basate su cloud.

La società di Larry Ellison aggiungerà quindi presto - la chiusura dell'operazione, per cui il Cda di RightNow si è espresso favorevolmente all'unanimità, è prevista entro la fine del 2011 o all'inizio del 2012, previa approvazione degli azionisti - un nuovo importante tassello alla propria Public Cloud di recente annuncio. Insieme a database, tool di sviluppo Java e applicazioni di vario genere, nella nuvola di Oracle finirà anche una piattaforma che permette di gestire la relazione con il clienti attraverso i call center, il Web e i social network.

L'operazione riconosce a RightNow un premio del 20% rispetto al valore del titolo in Borsa alla chiusura di venerdi 21 ottobre e si aggiunge alle circa 70 perfezionate dalla compagnia a partire dal 2005 (quando oggetto della scalata fu People Soft) per una spesa complessiva di oltre 40 miliardi di dollari. (G.Rus.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi