Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 novembre 2011 alle ore 17:58.

My24
Le aziende italiane entrano su Google+: primi passi nel social networkLe aziende italiane entrano su Google+: primi passi nel social network

Cancelli aperti alle aziende in via ufficiale: possono costruire una pagina sul social network GooglePlus. Alcune hanno già mosso i primi passi per prendere le misure degli ultimi aggiornamenti nella rete sociale online. Barilla, ad esempio, ha iniziato con la pubblicazione di un album fotografico visibile su internet. Benetton ha anche un video, oltre alle immagini della sua campagna promozionale. Fiat aveva già sperimentato il suo ingresso nel social network poco dopo il varo, ma utilizza adesso gli spazi progettati da Google per le aziende: ha lanciato un appello agli appassionati di Panda dove possono aggiungere i loro ricordi alla guida dell'automobile. Sono appena le prime ore dall'arrivo delle pagine "business" che affiancano i profili degli utenti, ma la lista è lunga: Alitalia, Tim, Vodafone Italia, Juventus hanno stabilito la loro presenza nella rete sociale online.

È già ampio anche l'elenco di piccole e medie imprese nel social network: si tratta di una "coda lunga" che include agenzie di comunicazione e società di software, catene di ristorazione e attività commerciali locali. Diventa un luogo dove possono avviare una conversazione con il pubblico online. L'idea chiave è quella della selezione: gli utenti di GooglePlus possono aggiungere le pagine all'interno di gruppi chiamati "cerchie" e, in questo modo, costruiscono canali dove possono organizzare il flusso di informazioni. Il social network varato da Google ha quaranta milioni di utenti nel mondo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi