Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 dicembre 2011 alle ore 19:08.

My24

La tv arriva sulla console. Microsoft annuncia una serie di novità su Xbox 360 e Xbox Live. Le partnership con i provider di tutto il mondo vengono arricchite di nuovi nomi, dalla musica online, allo sharing di video, alla tv. In Italia l'accordo è con Mediaset. Da martedì 6 dicembre gli utenti che scelgono di abbinare l'account dell'abbonamento Xbox Live gold a quello di Mediaset hanno la possibilità di usufruire dei servizi di Premium play: cinema, documentari, cartoni animati, serie Tv. C'è anche lo sport, ma, a differenza del classico Mediaset premium via decoder, le partite di calcio non si possono vedere in diretta.

La novità più evidente nell'utilizzo della console, che Il Sole 24 Ore ha provato in anteprima, è la dashboard, ovvero il menu di accesso alle applicazioni. L'interfaccia grafica ricorda da vicino quella di Windows Phone, la stessa che verrà poi utilizzata per Windows 8. Viene sfruttato il sensore di Kinect, permettendo all'utente di scorrere le pagine con il comando vocale o con il movimento delle mani. Scelta una sezione del menu, basta tenere ferma la mano che questa si apre.

Facebook sharing consente invece di condividere i risultati di gioco e commentarli con gli amici sul social network. Gli sviluppatori possono integrare questa possibilità anche nei giochi futuri. Tra gli altri servizi disponibili: il video sharing di Dailymotion, i video di YouTube, i video musicali di Muzu.TV, le clip di Msn video player.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi