Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 gennaio 2012 alle ore 21:48.

My24
Google TvGoogle Tv

La casa di Mountain View, come ampiamente previsto, fa in occasione del Ces 2012 il pieno di nuove alleanze per la sua televisione interattiva e basata sulla piattaforma operativa Android. Fra i nomi che Google può ora esibire (e non solo sol proprio blog ufficiale) per essere più attraente al cospetto degli utenti e delle media company spiccano quelli di Lg e Lenovo, che fanno il paio con quelli illustri di Sony e Samsung (i primi due vendor a sposare il progetto della casa californiana) e quelli meno noti di Marvell, Mediatek e Vizio (marchio che va per la maggiore negli Stati Uniti).

Nelle sue Google Tv, la società coreana integrerà il chipset proprietario creato ad hoc L9 e un'interfaccia proprietaria che l'utente potrà optare di utilizzare in alternativa alla visualizzazione classica.

Il colosso cinese, invece, ha tolto i veli a Las Vegas la smart Tv K91, basata sulla versione 4.0 di Android Ice Cream Sandwich. L'apparecchio – che inizialmente verrà venduto solo in Cina - sfrutta un chip dual-core da 1.5 GHz di Qualcomm (lo Snapdragon 8060) e si presenta con uno schermo Led 3D full HD a tecnologia Ips da 55 pollici, una memoria interna da 8 GByte, una Webcam da 5.0 megapixel per il riconoscimento facciale e comandi vocali per controllarla da remoto.

Lenovo ha confermato inoltre come la sua smart Tv consentirà di fruire dei contenuti digitali provenienti da tablet, telefonini, Pc ed altri dispositivi, oltre che delle circa 100 applicazioni pre-caricate nel sistema, e renderà disponibile uno spazio di storage ad uso e consumo dell'utente di 200 GByte direttamente nella cloud. (G.Rus.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi