Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 febbraio 2012 alle ore 14:48.

My24
Immagine tratta da www.androidauthority.comImmagine tratta da www.androidauthority.com

Lavori in corso per gli occhiali intelligenti di Google: sono simili a modelli di uso quotidiano, ma aggiungono uno strato di realtà aumentata che fornisce informazioni in tempo reale sugli oggetti inquadrati. Immaginate, ad esempio, di guardare il Colosseo e visualizzare una scheda con i dati sull'Antica Roma.

Le ultime indiscrezioni pubblicate dal sito web d'informazione per tecnoappassionati 9to5Google rivelano ulteriori dettagli rispetto alle prime voci dell'anno scorso: il nome del prototipo è Hud, "Heads up display". Avranno una videocamera e saranno in grado di scattare fotografie, aiutati anche da un flash che potrebbe essere utilizzato per l'illuminazione notturna. Sono simili nell'estetica agli Oakley Thumps. Mostrano, però, un limite: una lente non è trasparente.

Le modalità di interazione saranno due. Chi li indossa può toccare una sorta di mouse per gestirli, incorporato nella montatura: secondo i pareri raccolti da 9to5Google "diventa quasi una seconda natura e indistinguibile per gli utenti". Inoltre sono abilitati i comandi a voce. Hanno le parti hardware di microprocessore, ram e memoria simili a "uno smartphone Android della precedente generazione", segnala il sito d'informazione hi-tech.

Saranno in prova per alcuni dipendenti di Google. Già alla fine dell'anno scorso erano arrivate le prime voci sugli occhiali intelligenti: segnalavano che saranno connessi a un'infrastruttura nella nuvola informatica capace di abilitare in tempo reale l'associazione ai luoghi delle informazioni rilevanti per gli utenti, attraverso connessioni a internet.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi