Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 23 marzo 2012 alle ore 11:08.

Ogni lancio di Apple alimenta le discussioni degli appassionati della Mela. Che arrivano sui social network. È l'iBuzz. E il lancio del nuovo iPad non fa eccezione. "Oggi forse a fine giornata, impareremo tutti a chiamarlo Nuovo iPad e non iPad3", segnala un utente su twitter che sottolinea come il nome ufficiale non contenga il numero "tre", ma sia soltanto iPad.
E un altro iscritto della rete sociale online celebra l'acquisto: "Primo Tweet dal nuovo iPad". "Ho provato l'iPad 3. Il retina è uno spettacolo", è un altro commento su twitter: "Retina" è lo schermo con la risoluzione più elevata rispetto agli altri tablet in commercio. Nelle ultime ore i fan hanno descritto le file in attesa. Si moltiplicano le fotografie delle code davanti ai negozi pubblicate durante la notte o in mattinata. L'argomento "iPad" è entrato nella lista dei dieci più discussi nel social network.
Quella della Mela è una storia che inizia nel 1976: ha attraversato decenni e conquistato comunità di sostenitori nel mondo. A partire dall'inizio degli anni Duemila supera i tradizionali confini dell'informatica e li espande: con il lancio del lettore musicale ipod entra nel mercato della musica e con iPhone nella telefonia mobile. I tablet come iPad sono invece un'area costruita dal nulla. All'inizio vengono accolti con scetticismo. Ma i dati di vendita dimostrano che Steve Jobs, il fondatore di Apple, aveva avuto ragione ancora una volta. E nei social network i fan ricordano in queste ore le sue intuizioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune