Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 marzo 2012 alle ore 11:08.

I commenti dei fan di iPad su twitter (Olycom)I commenti dei fan di iPad su twitter (Olycom)

Ogni lancio di Apple alimenta le discussioni degli appassionati della Mela. Che arrivano sui social network. È l'iBuzz. E il lancio del nuovo iPad non fa eccezione. "Oggi forse a fine giornata, impareremo tutti a chiamarlo Nuovo iPad e non iPad3", segnala un utente su twitter che sottolinea come il nome ufficiale non contenga il numero "tre", ma sia soltanto iPad.

E un altro iscritto della rete sociale online celebra l'acquisto: "Primo Tweet dal nuovo iPad". "Ho provato l'iPad 3. Il retina è uno spettacolo", è un altro commento su twitter: "Retina" è lo schermo con la risoluzione più elevata rispetto agli altri tablet in commercio. Nelle ultime ore i fan hanno descritto le file in attesa. Si moltiplicano le fotografie delle code davanti ai negozi pubblicate durante la notte o in mattinata. L'argomento "iPad" è entrato nella lista dei dieci più discussi nel social network.

Quella della Mela è una storia che inizia nel 1976: ha attraversato decenni e conquistato comunità di sostenitori nel mondo. A partire dall'inizio degli anni Duemila supera i tradizionali confini dell'informatica e li espande: con il lancio del lettore musicale ipod entra nel mercato della musica e con iPhone nella telefonia mobile. I tablet come iPad sono invece un'area costruita dal nulla. All'inizio vengono accolti con scetticismo. Ma i dati di vendita dimostrano che Steve Jobs, il fondatore di Apple, aveva avuto ragione ancora una volta. E nei social network i fan ricordano in queste ore le sue intuizioni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi