Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 giugno 2012 alle ore 13:28.

My24

Nuove modalità per il servizi di bordo e di intrattenimento per i viaggi aerei, aventi l'obiettivo è quello di elevare la qualità dell'interazione fra i passeggeri dei voli Alitalia e il personale di bordo. Per farlo la compagnia di bandiera italiana si è rivolta a Motorola Mobility e in particolare ai suoi tablet Android.

Le due aziende hanno infatti siglato una collaborazione che doterà gli equipaggi del tablet Xoom 2 e un dettagliato elenco di informazioni sui clienti più importanti: oltre al profilo del passeggero, sulla tavoletta multimediale saranno archiviate e quindi rese accessibili in tempo reale le preferenze sul menù di bordo e sul posto e tutto lo storico dei viaggi, inclusi – si legge in una nota - eventuali disagi subiti in passato.

Il servizio in questione, fra i primi a concretizzarsi per quanto riguarda le compagnie aeree europee, ha quindi una seconda finalità, e più precisamente la possibilità (per lo staff Alitalia) di svolgere tutte le operazioni di bordo senza dover stampare e trasportare tabulati e di consultare direttamente via tablet i manuali di gestione interna dell'aereo.

Dal lato passeggeri, gli Xoom 2 saranno resi disponibili gratuitamente (per accedere a un ampio catalogo di film, musica e riviste digitali) ai passeggeri delle classi Business e Magnifica con precise limitazioni, e cioè voli a medio e lungo raggio diretti a Mosca, San Pietroburgo, Tel Aviv, Beirut, Riyadh e Teheran effettuati con aerei privi del servizio Ife (In Flight Entertainment). Oltre che in volo, i tablet saranno inoltre messi a disposizione dei passeggeri in aereoporto presso 10 selezionate lounge Alitalia Freccia Alata.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi