Cinque storie di startup al Sole 24 Ore
a cura di Emil Abirascid
2. iBoatApp
iBoatApp è l'applicazione mobile che aiuta gli utenti che navigano in barca a trovare le informazioni indispensabili per la navigazione e la sicurezza in acqua.
Grazie a uno strumento all-in-one con contenuti generati dagli utenti stessi, i naviganti riusciranno a esplorare le loro location preferite in modo interattivo e istantaneo.
Basta con le solite carte nautiche! Con iBoatApp la navigazione diventa interattiva, aggiornata e ricca di contenuti multimediali quali: luoghi inseriti dagli altri utenti, la possibilità di commentare, votare o caricare immagini, sapere quali sono i pericoli in tempo reale come barche in difficoltà o presenza scogli. Infine uno strumento utile ai sub che vogliono segnalare la propria presenza a chi naviga in barca avendo quindi a disposizione uno strumento in più oltre alla boa di segnalazione!
iBoatApp è oggi disponibile per il lago di Garda (www.iboatgarda.com), in cui conta già oltre 800 utenti/imbarcazioni attive; Entro la fine dell'anno ci espanderemo a livello nazionale per sbarcare in Europa nel 2013.
iBoatApp rende ancora più sicura l'esperienza di navigazione e per interagire, in modo semplice, con chi condivide la passione amore per l'acqua e il vento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune