Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 luglio 2012 alle ore 09:09.

My24
Amazon prepara uno smartphone per fare concorrenza all'iPhone (e fa razzia di brevetti). Nella foto Jeff Bezos che presenta il lettore Kindle (Ansa)Amazon prepara uno smartphone per fare concorrenza all'iPhone (e fa razzia di brevetti). Nella foto Jeff Bezos che presenta il lettore Kindle (Ansa)

Amazon ha in cantiere uno smartphone: amplia l'arena di sfida con altri colossi hitech come Apple, Google e Microsoft. E punta a rafforzare il suo portafoglio di brevetti per la telefonia mobile in vista di possibili battaglie legali. A rivelarlo è l'agenzia di stampa Bloomberg che ha consultato due fonti informate sull'argomento.

Non è la prima volta che i riflettori sono puntati su uno smartphone lanciato da Amazon che sarebbe integrato con la sua vetrina per la vendita di libri, quotidiani, video, musica. In particolare, una fonte consultata da Bloomberg afferma che la cinese Foxconn è già al lavoro: le sue linee di produzione sono utilizzate anche da Apple, Microsoft e Baidu.
Secondo voci non confermate dall'azienda è previsto anche il debutto del tablet Kindle Fire 2: il primo, Kindle Fire, viene venduto negli Stati Uniti dalla fine dell'anno scorso. E sarebbe un rilancio della competizione con Nexus 7 di Google e iPad di Apple.

Intanto, Amazon punta a difendersi da eventuali scontri giudiziari: di recente ha assunto un manager per l'acquisizione di brevetti, Matt Gordon.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi