Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 luglio 2012 alle ore 11:53.

My24

Una bacheca unica per facilitare la diffusione degli annunci di lavoro su Facebook: è un progetto in cantiere ispirato ad altre reti sociali online, come LinkedIn e Viadeo, orientate a coltivare le relazioni professionali. A rivelare l'iniziativa è stato il Wall Street Journal e prevede che potrebbe iniziare già dal prossimo mese. Le offerte arrivano da applicazioni software che già collegano nel social network le persone interessate a condividere i loro curriculum e costruire contatti, come BranchOut, Jobvite e Work4 Labs. Diventa un ulteriore spazio per messaggi promozionali.

Inoltre da poco Facebook ha allargato i confini della sua vetrina per scoprire applicazioni software, App Center: varata all'inizio soltanto negli Stati Uniti, è diventata accessibile da dispositivi mobili con sistemi operativi iOS e Android a tutti gli utenti da altre nazioni anglofone nel mondo (Australia, Canada, India, Irlanda, Nuova Zelanda, Sudafrica, Regno Unito). E dalle prossime settimane in Europa aprirà completamente le porte anche in Francia, Germania e Spagna.

Cercano ulteriori aree di crescita le reti sociali online per professionisti. LinkedIn ha tagliato lo scorso marzo il traguardo di 160 milioni di utenti registrati e ricava due terzi del fatturato da servizi a pagamento. Ha costruito la sua piattaforma a partire dalla pubblicazione di curriculum e dalla costruzione di relazioni lavorative. Secondo le stime di Capstone Investments l'apertura all'accesso dall'esterno dei dati di LinkedIn può generare per il social network un giro d'affari di 50-80 milioni di dollari. Punta, invece, a uno sbarco in Borsa entro due anni Viadeo: ha accelerato l'espansione in Cina, dove ha raggiunto 10,5 milioni di iscritti. E in Russia prevede di arrivare a un milione di utenti per la fine del 2012.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi