Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 luglio 2012 alle ore 10:51.

My24

Non si ferma lo sviluppo delle fotocamere Panasonic Lumix con obbiettivi intercambiabili, ora tocca alla nuova top di gamma G5. La semplice sigla G senza altre lettere, indica il modello più prestigioso della gamma, destinato agli appassionati più esigenti che desiderano ottenere le migliori prestazioni dai loro obbiettivi microquattroterzi.

La nuova fotocamera monta un inedito sensore, il Live mos da 16,2 megapixel che si affianca all'altrettanto nuovo circuito Venus Engine VII per fornire massime prestazioni nel minore tempo possibile. Molto elevata la sensibilità, che va dai 160 ai 12.800 Iso per poter scattare senza problemi anche con scarsa luminosità.

Particolarmente curato l'auto focus che lascia spazio alla creatività ma che volendo può essere usato in automatico come sulle più semplici compatte. In tema di scatto a raffica la nuova G5 offre il 6 fotogrammi al secondo con piena risoluzione oppure 20 fps con risoluzione ridotta. Naturalmente non mancano i filmati Full Hd 1080p con microfono stereo in modalità Avchd progressive oppure Mp4. Per le inquadrature si può scegliere tra lo schermo lcd orientabile da 3" oppure il mirino elettronico, il display è di tipo touch per chi gradisce questa soluzione. Con la G5 arrivano anche due nuovi obbiettivi, il 12-35 mm con apertura focale 2.8 costante e il 45-150 mm, ottimizzato per riprese video con stabilizzatore integrato e peso ridotto a 200 grammi.

Quattro nuove compatte
Altre novità tra le compatte Lumix, con quattro nuovi modelli per diverse esigenze. La Lx7 si pone tra le top di gamma, con sensore mos da 10 mp, grandangolo da 24 mm, possibilità di girare filmati full hd e controllo manuale del diaframma oltre agli automatismi iA. La Fz200 ha uno zoom ottico fino a 24x con sensore mos da 12 mp, filmati full hd, scatto a raffica fino a 12 fps a piena risoluzione, funzioni creative con 3D e schermo orientabile da 3". La Fz62 ha un importante zoom ottico da 24x con focale equivalente da 25 – 600 mm, nuovo sensore mos da 16,1 mp, tempo di accensione di soli 0,9 secondi, filmati full hd e ampia scelta di modalità di scatto creativo preimpostate. La Fz20 ha anch'essa uno zoom ottico elevato, fino a 21x con automatismi di ripresa per ogni situazione e possibilità di girare filmati hd a 720p, il sensore è un ccd da 16 megapixel.
Ancora da stabilire i prezzi mentre la disponibilità in vendita in Italia dovrebbe essere entro l'estate.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi