Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 agosto 2012 alle ore 10:49.

My24

Quanti sono soliti bersi un caffè, sorseggiare una bibita o mangiare uno snack seduti davanti al pc? E quanti di questi incappano nel classico incidente di rovesciare bicchiere o tazzina o sacchetto rischiando di pregiudicare, magari in modo permanente, accessori o elementi del computer?
Di studi in proposito forse ancora non ne esistono ancora ma stando all'ultimo gadget presentato da Logitech gli utenti interessati dal fenomeno devono essere evidentemente tanti. La società svizzera ha infatti annunciato per il mercato americano (la disponibilità del prodotto in Europa è fissata per ottobre) una tastiera– la Washable Keyboard K310 - completamente lavabile.

In attesa che la rivoluzione touch metta definitivamente in pensione mouse e tastiere, sempre che questo avvenga, ecco quindi la soluzione per eliminare il problema dei tasti sporchi e segnati da aloni di vario tipo. La tastiera in questione è pensata per tollerare ripetuti lavaggi nel lavandino ed essere lasciata a mollo (senza cavo di collegamento Usb) in una ventina di centimetri di acqua prima di venire asciugata.
Il segreto della Keyboard K310 di Logitech? Presto detto. Un foro di drenaggio nella parte posteriore e tasti i cui caratteri sono impressi da una stampa laser con uno speciale rivestimento Uv per evitare che l'acqua, a lungo andare, li dissolva. E c'è un ulteriore pregio che il prodotto, compatibile con i computer Windows (Xp, Windows Vista e 7) può esibire al cospetto di utenti attenti alla pulizia dei propri strumenti di lavoro: il prezzo, fissato a 39,99 dollari.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi