Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 agosto 2012 alle ore 12:21.

My24
Apple iPhone 4s (a sinistra) e il Samsung Galaxy S III (Afp)Apple iPhone 4s (a sinistra) e il Samsung Galaxy S III (Afp)

L'infinita battaglia legale tra Apple Samsung potrebbe risolversi con un mega accordo exta-giudiziale? Chi lo ha suggerito in questi giorni probabilmente non ha fatto altre che guardare dentro i prodotti della Mela. Scoprendo che non tutti ma molti modelli di Cupertino hanno un pò di Samsung al loro interno. Il sito iFixIt.com è andato più nello specifico. Nell'iPad 2 il processore da 1 Ghz A5 con doppio core e i banchi di memoria ram da 512 Mb escono della industrie Samsung.

Anche l'iPhone 4S ospita il processore Apple A5, lo stesso dell'iPad 2, basato sull'architettura Arm prodotta da Samsung nel suo esemplare Arm-cortex. Andando un po' a ritroso anche iPhone 3G uscito nel 2008 montava Samsung 32-bit Risc Arm. E pure il cervello dell'iPod Touch (terza generazione) è marchiato Samsung, così come le nand memorie flash. Passando ai portatili, sia il MacBook Pro con display retina che il MacBook Air ha moduli Ssd sono del rivale coreano. Non a caso Samsung è il maggior fornitore di componentistica di Apple.

Tuttavia, va ricordato che si tratta di componenti che possono variare da una generazione all'altra di un prodotto e a volte anche da un ordine all'altro. La fornitura dei componenti di silicio è sottoposta a regole commerciali diverse da quelle di altri settori. In altre parole, la dipendenza tra i due giganti è puramente di business. (l.tre)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi