Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 agosto 2012 alle ore 16:27.

My24
Sony VaioSony Vaio

Le novità della gamma Vaio portate in vetria da Sony a Ifa hanno come denominatore comune il nuovo sistema operativo di Microsoft. A differenza degli altri produttori, la casa giapponese ha scelto di focalizzarsi in modo deciso solo su prodotti particolari, pensati per operare nella logica touch di Windows 8 e farciti di applicazioni funzionali al proprio ecosistema di servizi e contenuti.

Il Duo 11, motorizzato con processori Intel Core di ultima generazione, si presenta in tal senso come un computer ibrido "slider" facilmente trasformabile da classico pc portatile con tastiera a vero e proprio tablet da utilizzarsi anche tramite apposito pennino digitale per scrivere appunti e note direttamente sullo schermo multi touch Full Hd da 11,6 pollici. L'idea di Sony è quella di proporre questo ultrabook (lo spessore è inferiore ai 18 millimetri) come oggetto buono sia per l'intrattenimento personale, a cui si rivolge il pacchetto di applicazioni e contenuti multimediali integrato e la connettività Nfc abbinata al sistema One-Touch, che per un suo utilizzo in chiave professionale, grazie alla presenza di un'ampia gamma di porte di connessione (Usb 3.0, Ethernet e anche Hdmi). In Italia lo vedremo nel corso di ottobre con costi in ingresso di circa 1.100 euro.

Detto che la gamma Vaio con Windows 8 si è arricchita anche di un ultrabook con schermo tattile da 13,3 pollici e unità di memoria ibrida Ssd/Hdd (la Serie T 13) e di un all in one (Serie L) con display multi touch da 24 pollici spinto dallo stesso processore di immagini installato a bordo dei televisori Bravia e tecnologia 3D "glasses free" per riprodurre app tridimensionali, la chicca di Sony portata in vetrina a Berlino è il Tap 20.

Una maxi tavoletta da utilizzare in diverse modalità – appoggiato completamente alla scrivania oppure eretto frontalmente come un classico monitor per pc – che offre dallo schermo da 20 pollici un'ampissima galleria di applicazioni da poter fruire (anche in mobilità, grazie alla presenza di una batteria con un'autonomia di circa tre ore) attraverso l'interfaccia multi touch a 10 punti. Sony lo ha battezza come la nuova frontiera dell'home computing e lo venderà in Italia con un prezzo di listino nell'ordine dei 1.000 euro. (G.Rus.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi