Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 settembre 2012 alle ore 19:27.

My24

L'iPhone 5 è il più sottile iPhone mai costruito, ma non guadagna il primato di smartphone con lo spessore minore mai fabbricato al mondo. La società d'analisi di mercato Strategy Analytics segnala che altre aziende high tech sono state in grado di andare oltre i 7,6 millimetri dell'ultimo arrivato in casa Apple. Fino a sfidare i limiti dell'ingegneria. Con differenze nello spessore di quasi un millimetro in meno.

In Giappone, ad esempio, il Fujitsu Arrows ES IS12F misura 6,70 millimetri ed è disponibile nei confini nipponici. Oppure, il Pantech Vega S5 arriva a 6,89 millimetri: risulta in vendita in Corea del Sud, con gli operatori telefonici Kt e Sk Telecom.

Ma non occorre andare in Estremo Oriente per trovare smartphone ancora più sottili di iPhone 5. Come ricorda Strategy Analytics, almeno tre modelli di Motorola strappano il primato a Apple. In particolare, raggiungono i 7,1 millimetri il Motorola Razr XT910, accessibile anche in Italia, oltre al Motorola Razr XT909 e al Motorola Droid Razr Cdma, entrambi già sul mercato negli Stati Uniti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi