Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 settembre 2012 alle ore 09:44.

My24

Arriverà a novembre in Europa il Lumia 920 di Nokia: il prezzo non sarà molto distante da altri rivali di punta come il Samsug Galaxy S3. Sono le indiscrezioni di alcuni operatori telefonici nell'Ue emerse nei giorni scorsi. Il gruppo finlandese punta a riprendere la corsa nella competizione globale sui mercati di fascia alta.

Lo smartphone appena lanciato ha una fotocamera PureView con un sensore da 8,7 Megapixel e tecnologia Ois per la stabilizzazione delle immagini e scatti in condizioni di scarsa luminosità. Il sistema operativo è Windows Phone 8: un'applicazione software, Cinemagraph, permette di elaborare fotografie che hanno parti animate, come ad esempio l'immagine di un campo di grano dove alcune spighe sono in movimento. Vengono chiamate "cinemagram".

Un'altra app, City Lens, aiuta a esplorare la città con uno strato di realtà aumentata: gli utenti vedono apparire i nomi di attività commerciali quando viene inquadrato un edificio e diventa un punto di partenza per servizi di ecommerce. L'ecosistema delle apps aumenterà grazie alla partecipazione degli sviluppatori software alla piattaforma di Windows Phone 8, adoperata anche da altre aziende. Utilizza tecnologie per la ricarica wireless della batteria ed è abilitato alla connettività Lte.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi