Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 settembre 2012 alle ore 16:03.

My24

Vola Apple: sono più di cinque milioni gli iPhone 5 venduti in tre giorni, dopo il primo debutto che ha registrato, come da tradizione, code degli appassionati della Mela davanti ai negozi. L'attesa dell'ultimo weekend è stata raccontata anche nei social network, attraverso commenti e fotografie. In Italia il lancio avverrà questo venerdi: entro la fine dell'anno raggiungerà cento Paesi.

Ha conquistato utenti anche iOs 6. L'ultima versione del sistema operativo progettato da Apple è stata installata su cento milioni di dispositivi mobili e segna lo sbarco sul nuovo iPad di Siri, un assistente personale in grado di rispondere ai comandi vocali. Erano previsti da sei a dieci milioni di iPhone 5 acquistati nel weekend, secondo le stime di alcune società di analisi.

I preordini erano stati un primo segnale dell'attenzione da parte del pubblico: nelle prime ventiquattro ore erano arrivate due milioni di richieste per l'ultimo iPhone della Mela. Di recente ha sollevato un dibattito l'applicazione Mappe. Dopo le critiche alle cartine digitali di Apple, in poco tempo si sono moltiplicati fotomontaggi e passaparola ironici sul web. L'azienda ha fatto sapere che saranno migliorate nel tempo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi