Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 24 ottobre 2012 alle ore 09:18.
Altro passo pionieristico compiuto da uno degli operatori telefonici di casa nostra, annunciato da Wind Group direttamente dal proprio sito web. Da oggi, tramite un'app Facebook appositamente creata è possibile ricaricare il credito al proprio cellulare e, in pieno stile "social gift", anche a quello di amici che si appoggiano allo stesso operatore.
Le transazioni, che avvengono con carta di credito, sono gestite da una piattaforma esterna e non rilasciano (o non dovrebbero rilasciare) informazioni a Facebook.
Wind non è il primo operatore che offre questa opportunità e, per par condicio, va segnalato anche il servizio offerto da Vodafone. Tutto ciò, oltre a non scalfire il valore pionieristico delle iniziative, rafforza quella forma mentis che in Italia è ancora terreno da coltivare, grazie alla quale un bacino di potenziali clienti come Facebook non va sottovalutato e, al contrario, va sfruttato al meglio.
Un altro passo verso quell'immenso contenitore di servizi che sarà Facebook nel corso dei prossimi anni, quando useremo la piattaforma di Zuckerberg per fare la spesa, usufruire di contenuti per l'intrattenimento, prenotare viaggi e faremo quotidianamente tante altre attività. E allora sarà davvero progresso a portata di tutti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune