Tablet e ultrabook Windows 8, la rivoluzione è ibrida
I primi annunci di tablet e ultrabook targati Windows 8 hanno confermato alcune tendenze e una di queste riguarda il form factor dei prodotti. All'apparenza mini notebook ma pronti a trasformarsi in tavolette rimuovendo o ruotando con semplici gesti la tastiera. La domanda che probabilmente molti si fanno è la seguente: i nuovi computer ibridi hanno tutti i requisiti - prezzi di listino ovviamente compresi - per conquistare i favori dell'utenza e diventare una prima scelta di acquisto al cospetto di device oggi più ricercati e popolari di un classico pc portatile quali per esempio l'iPad di Apple e gli smartphone con schermo extra large di Samsung? La gallery che segue riporta i prodotti in ordine alfabetico
26 ottobre 2012
3. Asus VivoTab Rt
Tablet basato su Windows RT si presenta con mobile docking con tastiera e seconda batteria integrata per arrivare a complessive 16 ore di autonomia di lavoro. Office 2013 è preinstallato mentre alla voce Cpu c'è il nuovo quad core Tegra 3 di Nvidia. Il case è in alluminio con bordi arrotondati e lo schermo da 10 pollici Hd vanta un rivestimento antigraffio Corning, il tutto in 535 grammi di peso per 8,3 millimetri di spessore.
Nei negozi e negli Asus Point verrà proposto a 599 euro nella versione con 32 Gbyte di memoria e connettività Wi-fi (il modello 3G costa 100 euro in più) in bundle promozionale per Natale con la mobile docking. La docking come singolo accessorio si comprerà a 179 euro mentre il kit, da gennaio in avanti, sarà proposto a 749 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune