Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 ottobre 2012 alle ore 16:55.

My24

Un articolo pubblicato tempo fa sul 'Journal of Canadian Medical Association' ha rivelato, sulla base di un ampio sondaggio, che il 2% della popolazione adulta canadese (circa 400.000 persone ) stavano utilizzando la Cannabis per scopi medici. Sulla base di questo dato si è estrapolato che sono circa 4 milioni i pazienti potenziali negli Stati Uniti: si può stimare che il mercato globale della Cannabis medica potrebbe raggiungere un valore di diversi miliardi di dollari.

Il mercato nazionale della Cannabis a cui Cinnabis punta, si estende su tre diversi settori principali: il segmento del farmaceutico -che è di gran lunga il più remunerativo ed in fase di rapida espansione- è il più importante. L'allungamento della vita media della popolazione pone certamente a favore di un aumento delle richieste ed inoltre anche la ricerca da parte del consumatore di prodotti sempre più di origine naturale fa di questo settore un obiettivo prioritario per Cinnabis. Gli altri settori di interesse comprendono: l'alimentare -fitocannabinoidi, supplementi, aromatizzanti, coloranti sempre ottenuti dalla Cannabis- e il settore dei cosmetici.

Sulla base delle attuali dotazioni di spazi e laboratori disponibili, e sulle immediate realizzazioni di impianti di estrazione e lavorazione che saranno predisposti con i fondi recuperati dal mercato, si prevede di arrivare ad un flusso di ricavi e di relativi utili che giustificano un investimento che potrà essere totalmente ammortizzato nei primi 5 anni di attività. I prodotti su cui l'azienda concentrerà il suo impegno sono sugli estratti e i granulati di fiori essiccati di Cannabis per uso farmaceutico. Seguono gli estratti per il settore alimentare, cosmetico e nutraceitico.

Torna all'elenco dei progetti

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi