Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 ottobre 2012 alle ore 16:55.

My24

Erasmo si rivolge a enti e ditte -italiane ed europee- che si occupano di ricerca nel settore ambientale marino, incluso il mercato delle installazioni e crociere offshore e costiere per il monitoraggio di siti "sensibili" (installazioni petrolifere, siti di acquacoltura, porti…). Clienti tipici in Italia potranno essere, ad esempio, le università, gli enti pubblici di ricerca, le aziende sanitarie, l'Arpa.

L'iniziativa si prefigge principalmente lo sviluppo di strumentazione oceanografica, in particolare per uso su boe oceanografiche: è parallelamente prevista sia la commercializzazione di prodotti innovativi già sviluppati e brevettati (sonde oceanografiche multiparametriche monouso, sistema di rilascio di sonde oceanografiche, campionatori automatici per acqua di mare, sistemi di acquisizione e trasmissione dati...), che la fornitura di servizi di consulenza nel settore dell'ingegneria costiera e dello studio di dispersione di inquinanti a mare e di stabilità delle spiagge.

Al fine di fornire un servizio più completo possibile, Erasmo potrà progettare e realizzare anche prototipi strumentali su richiesta del cliente, e fornire -grazie all'esperienza e alla componente multidisciplinare del team- consulenze per la scelta, l'acquisto, l'impiego di attrezzature oceanografiche, la predisposizione di campagne di misura e di reti di monitoraggio, l'interpretazione dei dati acquisiti.
E' infine prevista la commercializzazione, previa acquisizione di licenze, possibilmente di esclusiva, di strumentazione importata di alto livello. Il cliente ha quindi il beneficio di potere ottenere servizi "chiavi in mano".

Torna all'elenco dei progetti

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi