Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 ottobre 2012 alle ore 16:55.

My24

Rehab Tech è una iniziativa di start-up che ha come missione quella di introdurre tecnologie che cambieranno radicalmente il paradigma che caratterizza la riabilitazione motoria tradizionale. La riabilitazione motoria è basata sull'approccio 1:1 paziente-fisioterapista ed è fortemente condizionata dall'abilità di quest'ultimo. Con le tecnologie robotiche proposte da Rehab Tech si rivoluziona il metodo di somministrazione della terapia riabilitativa rendendola più efficiente, mirata, intensiva, di facile accesso e perchè no, anche divertente.

Il mercato di riferimento per i prodotti di Rehab Tech sono tutti i centri e palestre di riabilitazione motoria facenti parte sia di strutture ospedaliere pubbliche o accreditate che di centri clinici privati. Inoltre, tali tecnologie si spingeranno nei prossimi anni verso il mercato della tele-medicina dove i robot verranno utilizzati dal paziente direttamente nel proprio salotto di casa supervisionato dal personale clinica via rete.

Rehab Tech offre al momento due principali prodotti per la riabilitazione motoria sia in campo ortopedico che neurologico dedicati ai distretti di caviglia e polso. I piani di sviluppo prevedono inoltre la progettazione di strumenti robotici per la riabilitazione di ulteriori articolazioni come la spalla e ginocchio/anca.
Al momento Rehab Tech è alla ricerca di partner industriali e finanziari per supporto nella fase di validazione di questi dispositivi medici innovativi e loro certificazione e ha pianificato il lancio dei prodotti per caviglia e polso nella seconda metà del 2013.

Torna all'elenco dei progetti

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi