Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 novembre 2012 alle ore 17:32.

My24

Tp-Link aggiorna la gamma di dispositivi per il networking domestico. Tra i router spiccano i nuovi modelli a doppia banda sui 2,4 e 5 GHz per migliorare il collegamento quando ci sono molti utenti. Tra questi il Tl-Wdr4300 della serie N750 da 300 Mbps in modalità wireless, doppia presa usb, server di stampa integrato. Un occhio di riguardo anche all'estetica per modelli come il Td-W8968, modem/router wireless da 300 Mbps con design curato e un semplice tasto per disattivare il wi-fi quando non serve. Il Tl-Wr720N misura nemmeno 6 cm di lato ma è un vero router in standard 802.11n da 150 Mbps, ma svolge anche le funzioni di ripetitore di segnale e può essere alimentato da una presa usb. Ancora più microscopico il piccolo adattatore Tl-Wn725N che trasforma i vecchi computer con la ricezione in classe n, una volta inserito nella presa usb lo si può dimenticare perché non sporgerà nemmeno.

Nella gamma powerline sono stati i modelli di dimensioni ultra ridotte e attenti al consumo, come i Tl-Pa210 che costano 60 euro nel kit da due pezzi. Ma ci sono anche i modelli che duplicano la presa elettrica o che fungono pure da ripetitore wi-fi per ampliare la portata del segnale
Molto interessanti gli acces point 3G che funzionano a batteria oppure con alimentatore, a seconda degli utilizzi, e permettono di collegare alle reti mobili svariati dispositivi come tablet, smartphone e notebook mantenendo una buona velocità di collegamento. Il Tl-Mr3040 funziona a batteria ricaricabile con autonomia di 4-5 ore ma può funzionare in casa, potete scegliere se usarlo con la rete 3G oppure su una rete cablata.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi