Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2012 alle ore 17:59.

My24
Videogames, Call of duty batte se stesso: 500 milioni di dollari incassati in 24 oreVideogames, Call of duty batte se stesso: 500 milioni di dollari incassati in 24 ore

Call of Duty straccia ogni record di vendite, superando anche se stesso. La nuova edizione del videogioco, Black Ops II, uscita nei negozi in tutto il mondo nel fine settimana ha incassato 500 milioni di dollari in sole 24 ore. Lo scorso anno Call of Duty: Modern Warfare, si era fermato a "soli" 400 milioni di dollari nel primo giorno di vendita.

Per Activision Blizzard, la casa di produzione del gioco più venduito nella storia del gaming, si tratta quindi di un nuovo record. "Con un fatturato nel primo giorno di più di mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo - ha commentato obby Kotick, Ceo di Activision Blizzard -, crediamo che Call of Duty sia il più grande lancio dell'anno per il quarto anno consecutivo. Le vendite per il franchise di Call of Duty hanno superato in tutto il mondo gli incassi di capolavori come ‘Harry Potter' e ‘Star Wars,' i due franchise cinematografici di maggior successo di tutti i tempi".

Sempre per quanto riguarda il settore dei videogame, nel fine settimana negli Stati Uniti è arrivata nei negozi la nuova console di Nintendo, la Wii U. File di fedelissimi si sono formati davanti agli store nonostante il prezzo, ritenuto da molti critici troppo elevato: 299 dollari per la versione standard e 349 dollari per la versione deluxe. In Italia lo sbarco della nuova Wii U è atteso per il prossimo 30 novembre.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi