Viaggio nelle tecnologie del 2013: fra Big Data, mobile e cloud inizia l'era della bio-mediatica
SIEMENS ENTERPRISE COMMUNICATION È CONVINTA CHE È L'INIZIO DELL'ERA BIO-MEDIATICA, PER HITACHI DATA SYSTEMS CI SARANNO GRANDI CAMBIAMENTI SUL TEMA DEI BIG DATA. SECONDO DELOITTE LE PASSWORD SARANNO SEMPRE PIù VULNERABILI DAGLI HACKER. ECCO LE PRINCIPALI TENDENZE.
di Gianni Rusconi23 gennaio 2013
1. Pagamenti mobili via Nfc

Il protocollo Near Field Communications sarà sempre più utilizzato per effettuare pagamenti e transazioni con lo smartphone in sostituzione della carta di credito.
Nel prossimo futuro questo standard si rivelerà utile, attraverso appositi tag, anche nelle soluzioni di Unified Communication per lo scambio di informazioni sui contatti, le impostazioni di presenza automatiche, gli aggiornamenti dei profili social e le applicazioni per la sicurezza. In Europa siamo però fermi alle prime sperimentazioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune