Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 gennaio 2013 alle ore 10:09.

My24

Il tablet della Mela di quarta generazione è prossimo a vedere un nuovo nato: lo dicono le indiscrezioni riportate dal sito tecnologico 9to5Mac, che parla per l'appunto di un nuovo iPad in rampa di lancio a breve con una spazio di archiviazione (questa la principale novità tecnica) di 128 Gbyte.
Pieno di memoria in vista, dunque, per la tavoletta di Apple? Così recitano le solite anomime fonti che anticipano l'arrivo sul mercato dei nuovi prodotti di Cupertino.

Fonti secondo cui il nuovo iPad 4, con a bordo iOs 6.1, dovrebbe presentarsi con lo stesso design di quello attualmente in commercio, con gli stessi colori e le medesime configurazioni di connettività wireless, e si aggiungerebbe – con prezzi ancora ignoti – ai tre modelli base (da 16, 32 e 4 Gbyte) disponibili a catalogo.

La concorrenza, intanto, registra un nuovo importante risultato messo a segno da Amazon. Il gigante dell'e-commerce avrebbe infatti messo in fila tutti i produttori di tablet fedeli ad Android catturando con il suo Kindle Fire il 33% del venduto su scala mondiale. A dirlo il provider di servizi di analisi per app mobili Localytics.

Il successo della tavoletta di Amazon nella galassia dei tablet motorizzati con il sistema operativo di Google è inoltre enfatizzato dal fatto che circa il 90% degli utenti che l'hanno comprato risiede negli Stati Uniti, Paese che costituisce non a caso il più grande bacino al mondo per i dispositivi touch multimediali. Alle spalle del Kindle Fire, nella classifica stilata da Localytics, si piazzano il Nexus 7 di Google (con l'8% del totale), i Galaxy Tab di Samsung (al 9%) e il Nook di Barnes and Noble (al 10%).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi