Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 aprile 2013 alle ore 15:55.

My24

Tra i pesci d'aprile del 2013 finora pubblicati il premio per l'idea più elaborata e originale forse spetta a Nokia. Nel suo blog segnala il lancio del forno a microonde touchscreen "5Am-Th1n6 Constellation". Che è un'occasione per ironizzare sui trend nell'evoluzione dei dispositivi mobili e sull'intensa rivalità tra aziende.

Le specifiche tecniche
La parodia del colosso finlandese immagina un ampliamento nella gamma di prodotti sul mercato dalle tecnologie di telecomunicazione a microonde fino ai forni a microonde: il modello "5Am-Th1n6 Constellation" avrà un display touch con 25 livelli per cucinare i cibi e dispositivi di eye tracking per gestirne la cottura grazie allo sguardo. Nella corsa continua all'aumento di potenza prevede, come osserva il blog, un "trasformatore 8-core ultraveloce ad alto voltaggio raffreddato ad acqua" e "una potenza di 5mila Watt". Il forno a microonde avrà inoltre una versione mini e una da 10 pollici.
Condivisione online

Non mancano i riferimenti ai social media: nella burla Nokia descrive la fotocamera PureFood ad alta risoluzione per scattare fotografie dei pasti pronti e distribuirle nei social network. I tre colori previsti per il "5Am-Th1n6 Constellation" sono ciano gorgonzola, giallo limone e nero liquirizia.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi