Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 aprile 2013 alle ore 21:56.

My24

Jeff Bezos guida un investimento da 5 milioni di dollari in Business Insider: è un sito d'informazione dedicato alle tecnologie. Ha raggiunto 24 milioni di visitatori unici. È sbarcato in Australia e arriverà anche in India con il gruppo Times of India. Soprattutto negli Stati Uniti gareggia per trovare indiscrezioni e scoop con TechCrunch, All Things Digital, Cnet, The Verge e PandoDaily.

Business Insider è erede di Silicon Alley Insider che aveva radici nella scena tecnologica newyorkese e in particolare nella Silicon Alley di Manhattan dove sono riunite startup di internet fin dalla seconda metà degli anni Novanta. Ha visto la nascita e il decollo della piattaforma Meetup. È a New York che l'amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ha mosso i primi passi della libreria online dopo aver abbandonato il lavoro di analista finanziario a Wall Street e averne scritto una bozza di business plan durante un viaggio in automobile. L'investimento di Bezos su Business Insider è a titolo personale.

Lo staff del sito di informazione sceglie gli articoli da pubblicare a partire dalle ricerche online degli utenti. Utilizza anche ampie gallerie di immagini. Più di recente ha varato una sezione di report a pagamento sul settore high tech. In un post dichiara di aver ricevuto finanziamenti per 18,3 milioni di dollari. Durante l'anno in corso prevede un fatturato di 15 milioni di dollari, ma non stima di avere utili.

Il fondatore di Business Insider è un imprenditore seriale, Kevin Ryan: ha partecipato alla costruzione di DoubleClick, una piattaforma per la gestione degli annunci pubblicitari acquisita da Google nel 2007. In seguito ha costruito il gruppo Alley Corp che ingloba il sito d'informazione tecnologica sbarcato su internet all'inizio del 2009.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi