Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2013 alle ore 15:45.

My24

Amazon ha in cantiere un set top box per guardare video: gli utenti dovranno connetterlo a internet e collegarlo a un televisore. Il debutto avverrà in autunno. Competerà negli Stati Uniti in un mercato affollato dove hanno già conquistato spazio giganti delle tecnologie e startup. Sono indiscrezioni riportate dall'agenzia Bloomberg.
Secondo le voci raccolte il dispositivo è in fase di sviluppo negli edifici californiani del Lab126 di Amazon. Potrebbe chiamarsi Kindle Tv ed essere una piattaforma aperta a terze parti, ad esempio attraverso applicazioni software che diventeranno un trampolino di lancio per emittenti televisive e webtv. Quella dell'App-Shop di Amazon è un'ampia vetrina e nei prossimi mesi allargherà i confini ad altre 200 nazioni nel mondo. L'archivio di filmati on demand, invece, è accessibile dagli Stati Uniti e in alcune nazioni europee, ma non in Italia.

La corsa per i contenuti
La decisione del colosso dell'ecommerce e del cloud apre inoltre una caccia ai talenti. Amazon in precedenza aveva cercato creativi per produrre in crowdsourcing gli episodi pilota di serie destinate alla visione su internet e negli ultimi giorni ha chiesto al pubblico online di valutarle seguendo un approccio data driven per decidere se finanziare ulteriori puntate. Nella ricerca di autori è in gara anche con altri colossi. Google ha aperto studi a Londra dove gli utenti possono registrare video con il supporto di professionisti e negli Usa Netflix ha varato la serie House of cards.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi