Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 maggio 2013 alle ore 15:46.

My24

Boom del coworking
Arriva il motore di ricerca

È online Coworkingfor, il primo motore di ricerca che si è dato come mssione quella di aggregare e mettere ordine in un settore che sta vivendo anche in Italia un boom. Degli oltre 50 spazi di coworking - sparsi in tutta la penisola - che hanno già aderito a Coworkingfor ci sono realtà italiane di rilevanza internazionale. Su Coworkingfor vengono illustrate le caratteristiche specifiche di ciascuno spazio. L'utente può quindi scegliere fra i servizi offerti: segreteria, vicinanza ai trasporti pubblici, cucina, reception e molto altro.

Iag e Ingenium (ri)puntano
sulla bolognese Eugea

Italian Angels for Growth (Iag) ha annunciato l'investimento in Eugea, società pioniera dell'ecologia urbana, realizzato da un gruppo dei propri soci insieme al Fondo Ingenium (Emilia Romagna) gestito da ZernickeMeta Ventures. Per gli angeli di Iag si tratta di una conferma di fiducia verso la società bolognese. L'investimento è di 200mila euro a metà tra il fondo e l'associazione di business angel.

Motel Connection
incontra Barcamper

Motel Connection e Barcamper si incontrano e lanciano la prima tappa del we(r)evolution Tour. Giovedì 30 maggio l'obiettivo a Perugia è quello di creare nuove reti e allargare la startup culture a nuove fasce di studenti Universitari. Sarà una giornata dedicata a musica e startup in occasione della festa della Facoltà di Architettura. Durante il giorno il Barcamper è prevista una tappa speciale di scouting. Al pomeriggio in un evento in Aula Magna, sul palco con Samule, Pierfunk e PistiDJ, startup e innovatori nel campo della musica digitale, racconteranno le loro storie con una performance acustica dei Motel Connection.

Un giovane digitale
per le pmi italiane

Google e Unioncamere hanno messo a disposizione delle PMI di 20 distretti italiani un giovane - formato e sostenuto attraverso una borsa di studio del valore di 6mila euro - per accompagnarle a scoprire le opportunità del web ed aiutarle così ad accrescere la propria competitività e l'accesso ai mercati internazionali. Le Pmi attive in rete (si legge su fattoreinternet.it) hanno registrato una crescita media dell'1,2% dei ricavi negli ultimi tre anni, rispetto a un calo del 4,5% di quelle offline e un'incidenza di vendite all'estero del 15% rispetto al 4% delle offline Le informazioni su www.google.it/get/distrettisulweb/

Made in Research 2
vola verso la finale

Conto alla rovescia per «Made in Research 2», il business game organizzato da 2i3T incubatore d'impresa per il trasferimento tecnologico delle idee innovative dell'Università degli Studi di Torino. Sono stati selezionati, tra le numerose idee pervenute, 23 progetti per un totale di circa 70 partecipanti. Cinque le aree scelte: "agroalimentare", "digitale", "ecologia, energia e ambiente"', "innovazione sociale" e "scienze della salute". Venerdì 31 maggio si svolgerà a Torino la premiazione. Nella giuria un rappresentante di Nova 24, professionisti, esponenti del mondo accademico e investitori istituzionali.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi