Tablet, phablet, ultrabook e nuovi chip: il mobile computing di scena a Taipei
di Gianni Rusconi
7. Acer Liquid 1
![](http://i.res.24o.it/images2010/SoleOnLine5/_Immagini/ArticleGallery/Tecnologie/2013/computex-2013/Acer-Liquid-S1-phablet.jpg?uuid=8e50d452-cc44-11e2-b979-03a4c269e9e8)
Smartphone con schermo Lcd da 5,7 pollici (con risoluzione da 1.280 x 720 pixel), si iscrive alla categoria dei "phablet" a piattaforma Android (la versione preinstallata è la 4.2 Jelly Bean) e si presenta con l'opzione della doppia Sim. In Europa debutterà a partire dall'estate e dovrebbe arrivare in Italia con un prezzo di ingresso di 349 euro.
Il Liquid 1 sfrutta un chip quad-core da 1.5 GHz di Mediatek e assicura una memora interna di 8 GByte utili come spazio di archiviazione (espandibili tramite microSD fino a 32 GB); di serie anche una batteria ai polimeri di litio è da 2400 mAh e una fotocamera posteriore Full Hd con sensore da 8.0 megapixel, autofocus e Flash Led. Particolaremente ricco il corredo software, fra cui spiccano il servizio AcerCloud per accedere a documenti e contenuti digitali e la funzionalità Voice Unlock che permette di aprire applicazioni o interfacce (per esempio sbloccare il terminale) registrando e usando comandi vocali personalizzati. Lo smartphone non supporta le reti 4G Lte, ha uno spessore di 9,5 mm e pesa 195 grammi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune